COMUNICATO : elrond roadmap 2021

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

L’era delle banche autonome e Trilioni ($) di opportunità

I progressi tecnologici hanno plasmato il nostro mondo in qualcosa che era presumibilmente al di là di ciò che immaginavamo fosse possibile solo pochi anni fa. Dalla spedizione in un giorno in tutto il mondo, all’invio e alla ricezione istantanea di e-mail, chiamate, video, sempre e ovunque, fino al raggiungimento di un punto in cui stiamo risolvendo problemi complessi in pochi millisecondi.

Il sistema finanziario, tuttavia, è rimasto sorprendentemente bloccato nel passato, con i suoi elementi centrali estremamente inefficienti. La rottura può essere vista nel fatto che nell’era di Internet ad alta velocità si aspettano ancora giorni per l’elaborazione delle transazioni, si pagano commissioni elevate per l’elaborazione, si hanno pagamenti diversi per paesi diversi e si hanno giorni con orari chiusi.

Forse la cosa più dolorosa è il fatto che più di 1,7 miliardi di persone sono ancora prive di infrastrutture finanziarie di base nel mondo in cui viviamo oggi. Essere limitati a una lotta quotidiana per il cibo e le necessità di sussistenza minime, senza la capacità di scambiare, immagazzinare e salvare parte del valore creato per il giorno successivo, rafforza un circolo vizioso.

Qui sta di gran lunga la più grande opportunità e imperativo di miglioramento.
Maggiore in entrambi gli impatti: numero di persone toccate e rialzo: quantità di nuovo valore creato.
Questa potrebbe essere forse la più grande opportunità dall’invenzione di Internet.

Adottando la tecnologia blockchain come livello di regolamento finanziario, gli stati, le banche, le imprese, le startup e i singoli utenti in tutto il mondo potranno beneficiare di servizi finanziari più veloci e significativamente più economici, guadagnando ordini di grandezza in termini di efficienza mentre esplorano nuovi strumenti di valore creazione. Collegare il resto del mondo senza banche a questa nuova efficienza economica tramite Internet sarà il passo più efficace per offrire a loro e alle loro famiglie la possibilità di una vita migliore e i mezzi per forgiare un futuro migliore.

Blocchi di fondazione per la New Economy

Ma affinché la blockchain possa essere ampiamente adottata e diventare lo strato di regolamento fondamentale per l’economia globale, deve soddisfare alcuni criteri necessari: (i) deve essere in grado di operare su scala Internet dal punto di vista delle prestazioni, (ii) deve essere accessibile a livello globale, (iii) e deve offrire un’esperienza utente abbastanza semplice. Senza questi criteri non negoziabili soddisfatti, le blockchain saranno come la prima versione di Internet, solo senza l’invenzione di un browser e bloccate con una connessione dialup.

Questo è il motivo per cui l’obiettivo di Elrond è stato quello di (a) costruire la spina dorsale per una larghezza di banda elevata, bassa latenza, sistema finanziario trasparente, (b) di natura decentralizzata e (c) accessibile a chiunque ovunque.

Il fatto che la rete Elrond sia attiva, in grado di elaborare centinaia di migliaia di transazioni al secondo, con un costo di transazione di $ 0,001 e una latenza di 6 secondi, è fondamentale, così come la semplicità intuitiva dell’app Maiar. Insieme, la profonda integrazione verticale della rete Elrond e dell’app Maiar, apre un nuovo percorso di adozione per il prossimo miliardo di persone che stanno per aderire.

Costruito sopra, il modulo DeFi 2.0 di Elrond reinventa l’attività bancaria. Separando i suoi componenti e sfruttando la tecnologia blockchain, possiamo offrire una soluzione digitale molto più semplice per ciascuno dei problemi affrontati, automatizzando completamente il processo.

Generalizzare una tale soluzione e offrirla su scala Internet significa che questi servizi finanziari sarebbero quasi istantanei, economici, programmabili e decentralizzati. Renderli accessibili a chiunque ovunque tramite un’app mobile, è il naturale passo in avanti.

Questa è l’era dell’Autonomous Banking.

Stablecoin ESDT

Gli stablecoin sono token il cui valore è ancorato a una valuta fiat come l’USD o altri asset.

Sono il primo passo più semplice ed efficace per integrare l’utilità blockchain nel sistema finanziario tradizionale, consentendo vantaggi immediati e utilizzando denominazioni riconoscibili fornendo al contempo una transizione graduale per gli attori finanziari tradizionali.

L’ecosistema Elrond include molte stablecoin come Binance USD, stablecoin europee come EUR, CHF, SEK, NOK e DKK o stablecoin algoritmiche dei nostri numerosi partner. Ognuno di loro sarà presto disponibile, con altri in arrivo.

Elrond NFT Standard

I gettoni non fungibili sono le rappresentazioni digitali più pure di proprietà, che estendono arte, oggetti da collezione, oggetti di gioco che sono unici. Gli NFT ridisegneranno lo spazio multimediale, fornendo una vera proprietà per gli oggetti multimediali digitali.

Gli esperimenti NFT di artisti e creatori di tutto il mondo porteranno un cambiamento culturale e un’entusiasmo senza precedenti, sottolineando una delle importanti applicazioni killer della blockchain e guidando l’adozione nel mainstream. L’applicabilità di NFT si estende oltre l’arte, coprendo campi che vanno dalla finanza ai giochi, all’intrattenimento e altro ancora.

Elrond ha progettato uno standard NFT nativo, per sfruttarne il throughput e la velocità, rendendo queste funzionalità utilizzabili su scala Internet. Lo standard Elrond NFT includerà anche una quota di royalty incorporata.

Launchpad di Elrond

Il modulo Launchpad consente a nuovi progetti di portare le idee più innovative e creative sul mercato, ottenere finanziamenti e lanciare direttamente all’interno dell’ecosistema Elrond.

I vantaggi tecnici della mainnet di Elrond e le proprietà uniche dei token eGold, insieme al nostro vivace ecosistema DeFi e a una delle comunità più appassionate nello spazio, getteranno le basi per forse i Launchpad più efficaci nello spazio blockchain.

Elrond Swap

Gli AMM sono un’importante innovazione che aggiunge ordini di efficienza alla liquidità del mercato.
Elrond avrà presto il proprio AMM, che consentirà lo scambio tra qualsiasi asset, a velocità quasi istantanee ea costi contenuti.

Ciò consentirà al valore di fluire senza interruzioni tra vari gettoni, monete stabili e materiali sintetici.
L’estensione su scala Internet porterà a una fase di maturazione sia per gli asset digitali che per la loro profonda liquidità.

Attraverso il modulo swap di Elrond, chiunque sarà in grado di fornire liquidità in pool per generare rendimento per il proprio servizio.

Elrond Lending

L’assunzione e l’erogazione di prestiti sono le pietre angolari fondamentali di un sistema finanziario efficiente.

Il modulo di prestito fornirà un accesso automatico, facile e istantaneo al capitale liquido, garantito da partecipazioni simboliche o tramite altri meccanismi.

Ciò aprirà un nuovo mercato del debito globale più efficiente, abbinando efficacemente mutuatari e prestatori in modo automatico. Gli utenti globali avranno l’opportunità di ottenere un accesso rapido ed economico ai fondi tramite l’assunzione di prestiti, consentendo allo stesso tempo ad altri di prestare il proprio capitale e generare rendimento per farlo.

Elrond Synthetics

Gli asset sintetici sono strumenti finanziari tokenizzati che simulano il payoff di un altro asset.

La tokenizzazione è in rapida crescita come tendenza oltre la finanza, consentendo un processo molto efficiente mediante il quale qualsiasi asset può ricevere una rappresentazione digitale, proprietà frazionata e granularità, facile trasferibilità, profondità di liquidità e distribuzione e accessibilità globali.

Tutto, dalle azioni Tesla tokenizzate, alle materie prime, sarà disponibile per essere scambiato o garantito contro, tramite il modulo sintetico di Elrond.

Ponti di Elrond

Elrond è una blockchain altamente interoperabile. È già collegata a diverse catene, con altre che seguiranno presto tramite ponti.

I bridge consentono a qualsiasi token di una catena di spostarsi all’altra e presto abiliteranno i contratti intelligenti su una blockchain, per interagire con i contratti intelligenti su un’altra.

In poche parole, attraverso i bridge Elrond, sarai in grado di possedere e trasferire Bitcoin, Ethereum o qualsiasi altro token avvolto da altre catene, in modo simile a trasferire i token nativi sulla mainnet di Elrond.

Il modulo bridge consentirà alla liquidità globale di fluire senza soluzione di continuità attraverso la rete Elrond, garantendo a qualsiasi progetto l’opportunità di sfruttare l’elevato throughput di Elrond, le transazioni a basso costo e l’esperienza utente convincente.

Meccanica dell’ipercrescita DeFi

Ogni componente DeFi può essere visto come un motore economico a sé stante. Ognuno affronta un problema da trilioni di dollari di importanza globale. Così, una volta messi insieme, formano un volano digitale che consente una crescita economica senza precedenti.

Tutti loro vengono ricostruiti su Elrond. Il tutto da team eterogenei indipendenti che agiscono di concerto come parte di un meccanismo di consenso globale. Tutto alimentato dalla valuta nativa di eGold. Il tutto utilizzando il rendimento e l’economicità nativi di Elrond, insieme alla semplicità intuitiva di Maiar, per sbloccare una serie di nuovi mercati, su larga scala.

Inserendo il prossimo miliardo di persone in questa nuova economia, daremo vita a un’opportunità di mercato multimiliardaria.

Nei prossimi giorni verranno svelati i progetti di ogni modulo, con i loro modelli economici e le implicazioni. Il primo modulo sarà attivo il 95 ° giorno di ipercrescita, con ogni modulo successivo che seguirà circa due mesi dopo. Con ogni nuovo motore DeFI messo in moto, la crescita di Elrond cambierà marcia.

👉 Swap, prestiti, launchpad, sintetici, NFT, ESDT, stablecoin e bridge.
👉 Funziona automaticamente, quasi istantaneamente, a buon mercato, su scala globale.
👉 Utilizzabile da nazioni, banche, aziende, startup o privati.
👉 Senza autorizzazione, decentralizzato, open source.
👉 Accessibile a chiunque, ovunque.

Questo è il modulo Elrond DeFi 2.0 e sta per entrare in funzione.
L’era dell’Autonomous Banking è arrivata.

 

Link: https://elrond.com

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !