Mastercard acquisisce CipherTrace per migliorare le capacità di crittografia

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

L’ultimo investimento aiuta l’azienda ad accelerare ed espandere la strategia correlata alle criptovalute

Una delle più grandi società di servizi di carte di credito al mondo – MasterCard ha annunciato l’acquisto della startup CipherTrace, specializzata nell’analisi delle criptovalute e nello sviluppo di strumenti per combattere le transazioni illegali nel campo delle risorse digitali .

CipherTrace è stata fondata nel 2015.

L’azienda aiuta le banche e le forze dell’ordine a trovare transazioni criminali sulla blockchain. Al momento del lancio, il progetto è stato finanziato dall’Agenzia per i progetti di ricerca avanzata del Dipartimento per la sicurezza interna e la difesa degli Stati Uniti. Secondo i dati, la società ha 150 clienti: banche, scambi di criptovalute, agenzie e autorità di regolamentazione.

MasterCard Inc. È un operatore di uno dei più grandi sistemi di pagamento al mondo. Il numero di transazioni effettuate attraverso questo sistema di pagamento supera i 22 miliardi all’anno.

Si puo’ facilmente immaginare che con l’acquisto di CipherTrace, il sistema di pagamento preveda di espandere le opportunità nel settore delle criptovalute aumentando la trasparenza e la sicurezza delle transazioni. Non è un segreto che l’industria sia spesso accusata di riciclaggio di denaro tramite criptovalute, quindi l’uso di un servizio analitico che monitora le attività sospette sulla blockchain di oltre 900 risorse digitali è un buon trampolino di lancio per espandere la presenza di Mastercard nel settore blockchain.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !