Mastercard permette pagamenti sulle piattaforme WEB3 e NFT


Mastercard WEB3 e NFT

Mastercard porta i pagamenti su WEB3 e NFT, la multinazionale americana di servizi finanziari che elabora pagamenti tra le banche dei commercianti e le banche emittenti di carte o cooperative di credito sbarca su WEB3.

Il 9 giugno 2022, Mastercard ha annunciato il supporto a The Sandbox per abilitare il commercio NFT. Includendo The Sandbox, Mastercard lavorerà con Immutable X, Candy Digital, Mintable, Spring, Nifty Gateway e MoonPay per consentire agli utenti di acquistare NFT utilizzando le loro carte Mastercard.

Inoltre, ampliando la sua adozione di Web3, Mastercard prevede di aggiungere il suo lavoro esistente, portando la sua rete di pagamento nel nuovo mercato NFT di Coinbase.

Sul comunicato della società si legge: Stiamo lavorando con queste aziende per consentire alle persone di utilizzare le loro carte Mastercard per gli acquisti NFT, sia che si tratti di uno di questi mercati o che utilizzino i loro servizi di crittografia. Con 2,9 miliardi di carte Mastercard in tutto il mondo, questo cambiamento potrebbe avere un grande impatto sull’ecosistema NFT.

Rif. https://www.mastercard.com/news/perspectives/2022/simple-nft-purchasing-on-nft-marketplaces/

Mastercard WEB3 e NFT, la multinazionale americana di servizi finanziari che elabora pagamenti sbarca su blockchain sulle piattaforme WEB3

Lanciato nel 2011 da Pixowl, The Sandbox è un mondo virtuale basato su blockchain che consente agli utenti di creare, costruire, acquistare e vendere risorse digitali sotto forma di gioco. Combinando i poteri delle organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) e dei token non fungibili ( NFT ), Sandbox crea una piattaforma decentralizzata per una fiorente comunità di gioco.

Secondo il whitepaper ufficiale , la missione principale della piattaforma Sandbox è introdurre con successo la tecnologia blockchain nei giochi tradizionali. La piattaforma si concentra sulla facilitazione di un modello creativo “play-to-earn”, che consente agli utenti di essere sia creatori che giocatori contemporaneamente. Sandbox sfrutta i poteri della tecnologia blockchain introducendo il token di utilità SAND, che facilita le transazioni sulla piattaforma.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale