Musk suggerisce Dogecoin per pagamenti Tesla

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Musk suggerisce Dogecoin per pagamenti Tesla in un sondaggio

Musk suggerisce Dogecoin per pagamenti Tesla in un sondaggio su Twitter, e valutare se le risorse crittografica (valuta virtuale) come Dogecoin (DOGE) dovrebbe essere aggiunta ai pagamenti Tesla. Il prezzo è salito!.

La quasi totalità dei partecipanti al sondaggio ha risposto “Sì”, il che è stato un grande successo. A seguito del post di Musk, i prezzi di DOGE sono aumentati di quasi il + 15%.

Che cosa è Dogecoin: un po’ di storia

Il protocollo di Dogecoin è basato su Luckycoin , che era un popolare fork di Litecoin. Contrariamente a SHa256 di Bitcoin, Dogecoin utilizza l’algoritmo di scrypt nel suo meccanismo di consenso proof-of-work e ha intervalli di blocco di 1 minuto, il che significa che ci vuole una media di 1 minuto tra i blocchi DOGE trovati dai minatori.

Dogecoin è stato creato nel 2013 dall’ingegnere software IBM Billy Markus e dall’ingegnere software Adobe Jackson Palmer, che hanno sviluppato l’asset digitale come uno scherzo, prendendo il nome e il logo dal cane Shiba Inu, presente nel meme “doge” , diventato popolare nello stesso anno. I fondatori hanno inizialmente creato il meme-coin per satirizzare tutte le risorse digitali emergenti promettendo di essere il prossimo Bitcoin:

“L’intento originale era una parodia di tutte le monete clone ‘serie’ che cercavano così duramente di differenziarsi, ma sembravano tutte uguali”,

ha detto Markus.

Il giorno di Natale del 2013, almeno 11 milioni di DOGE sono stati rubati da dogewallet.com, uno dei portafogli di criptovaluta più popolari per i possessori di Dogecoin. L’attacco informatico ha fatto sì che la valuta diventasse la criptovaluta più citata su Twitter , generando un interesse significativo per DOGE e dando vita a numerosi investitori iniziali.

Avendo un’offerta circolante di 129,27 miliardi , una delle maggiori preoccupazioni che circondano Dogecoin è la sua offerta illimitata, il che significa che il potenziale di inflazione della moneta è praticamente infinito:

“Non c’è limite al numero di monete che potrebbero essere prodotte. La maggior parte delle monete è detenuta da pochissime persone …”

DOGE si è distinta come una moneta meno seria ma più accessibile per gli investitori principianti, raggiungendo la popolarità alle stelle parallelamente al meme originale.

L’ascesa sulla luna di Dogecoin è anche attribuita all’asset che ha ottenuto un’attenzione significativa da parte delle celebrità nel febbraio 2021, quando Elon Musk ha twittato un meme ispirato al Re Leone di lui che reggeva il Dogecoin come se fosse Simba. Musk aveva precedentemente, in numerose occasioni, menzionato la moneta del meme.

Il rapper Snoop Dog ha twittato una falsa copertina dell’album “Snoop Doge il 6 febbraio, taggando il fondatore di Tesla e SpaceX nel suo post. Musk ha risposto con un’altra raffica di post sui social sul meme-coin, dopo di che i prezzi di DOGE sono decollati .

Gruppi Reddit come r / dogecoin e r / SatoshiStreetBets , l’equivalente crittografico di r / wallstreetbets , hanno svolto un ruolo significativo nell’orchestrare il prezzo.

Gli appassionati di meme-coin puntano a ispirare una frenesia rialzista e spingere i prezzi di Dogecoin “sulla luna”, rendendo DOGE l’equivalente in criptovaluta di GameStop ( GME ). Non è sicuro se gli investitori di meme saranno in grado di pompare i prezzi di Dogecoin fino a $ 1. Tuttavia, una cosa è certa: come la quinta risorsa digitale più grande, con una capitalizzazione di mercato che vale più di Ford Motor Co. , Dogecoin non è più uno scherzo nel mercato globale delle criptovalute.

Stay Tuned.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !