OpenSea supporta NFT Solana e il token SOL


OpenSea supporta NFT Solana

L’ 8 Aprile, il principale mercato elettronico NFT (Non-Fungible Token) “OpenSea” ha ufficialmente che supporta NFT basato sulla blockchain di Solana (SOL) .

 

Tutti i cosiddetti “NFT blue chip” come Solana Monkey Business, DeGods, Degenerate Ape Academy e Shadowy Super Coder possono ora essere scambiati su OpenSea.

Blue Chip NFTs

Come spiegato sul sito, il lancio iniziale della beta avrà una copertura di raccolta limitata. Il lancio completo includerà un modo scalabile per espandere la copertura tramite lo standard di raccolta Metaplex. Poiché questa è una versione beta, si stanno raccogliendo feedback prima del lancio completo.

Per vedere gli NFT Solana, dovrai Assicurati di aver effettuato l’accesso a OpenSea con il tuo portafoglio Solana, quindi avrai necessità di  account separati per i tuoi NFT basati su Ethereum e per quelli basati su Solana.

Una volta effettuato l’accesso, puoi visualizzare i tuoi NFT basati su Solana nella scheda “Raccolti” del tuo profilo. Ci sarà una serie limitata di raccolte disponibili al lancio, ma altre raccolte continueranno ad essere aggiunte come parte del lancio della versione beta.

Grazie alle basse commissioni gas di Solana e le elevate velocità di transazione gli NFT saranno accessibili a tutti, affermano dal sito OpenSea.

Link https://opensea.io/explore-solana

OpenSea supporta NFT Solana, ma che cos’è Solana (SOL)?

Solana è un progetto open source altamente funzionale che fa affidamento sulla natura senza autorizzazione della tecnologia blockchain per fornire soluzioni di finanza decentralizzata ( DeFi ). Mentre l’idea e il lavoro iniziale sul progetto sono iniziati nel 2017, Solana è stata lanciata ufficialmente nel marzo 2020 dalla Fondazione Solana con sede a Ginevra, in Svizzera.

Per saperne di più su questo progetto, dai un’occhiata alla nostra immersione profonda di Solana .

Il protocollo Solana è progettato per facilitare la creazione di app decentralizzate ( DApp ). Mira a migliorare la scalabilità introducendo un consenso proof-of-history (PoH) combinato con il consenso proof-of-stake ( PoS ) sottostante della blockchain.

A causa dell’innovativo modello di consenso ibrido, Solana gode dell’interesse sia dei piccoli trader che dei trader istituzionali. Un obiettivo significativo per la Fondazione Solana è rendere la finanza decentralizzata accessibile su scala più ampia.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale