Bloomberg Crypto Outlook: “Discounted and Refreshed”.

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Potenziale di Bitcoin e futuro di Ethereum

Mike McGlone, uno stratega senior delle materie prime presso il media Bloomberg, ha pubblicato un rapporto mensile sulle risorse crittografiche. Nel report si fanno considerazioni in particolare sulle due pricipali crypto di mercato: Bitcoin ed Ethereum

Bitcoin è crollato di quasi il 50% rispetto ai massimi da inizio anno (nel crollo di maggio) sottolineando pero’ che l’intervallo di $ 30.000 è anche una media mobile dei prezzi alla fine del 2020 e annuale (12 mesi). Ha sottolineato che l’eccedenza speculativa è scomparsa e la situazione fondamentale è ancora mantenuta. Ha detto che si è trattato solo di un aggiustamento a lungo termine del mercato in crescita.

Inoltre, si analizza che anche la diminuzione della volatilità (volatilità di mercato) sta avendo un effetto positivo. La volatilità media mobile a 260 giorni è scesa ai minimi storici.

Nel suo complesso  “La possibilità che Bitcoin raggiunga $ 100.000  è superiore alla possibilità che scenda sotto i 20.000 dollari“, ha inoltre affermato il rapporto.

L’ascesa di Ethereum

Per quanto riguarda Ethereum (ETH), che ha la seconda maggiore capitalizzazione di mercato, si segnala che la capitalizzazione di mercato si sta avvicinando al 50% di Bitcoin.

Dal lato dei prezzi, è menzionato che il tasso di aumento e diminuzione da inizio anno di Ethereum è stato del +280%, che è già molto più alto del + 30% di BTC, e che il crescente dominio di Ethereum contro Bitcoin rappresenta un “dilemma di mercato“, che potrebbe essere una tendenza in futuro.

Conclusione

Sebbene Bitcoin sta stabilendo la sua posizione come “oro digitale”, il suo dominio (quota di mercato) è sceso dal 70% al 40%  a causa della stagione alternativa di quest’anno e l’afflusso di fondi al mercato alternativo guidato proprio da Ethereum .

Ti interessa il report ? Scaricalo QUI

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !