Prada ha annunciato una nuova collezione NFT


Il marchio italiano di moda di lusso Prada ha annunciato una nuova collezione NFT (Non-Fungible Token).

Il sito ufficiale spiega che si tratta di una “raccolta NFT che amplia ulteriormente la presenza creativa e i progetti in Web3 (Distributed Web)”.

Prada annuncia collezione NFT, un’ulteriore espansione e presenza creativa nel Web3 con la collezione Timecapsule NFT: ogni nuova drop di Timecapsule sarà collegata sia a un prodotto fisico unisex sia a un NFT, una GIF che rappresenta la versione digitale dell’articolo fisico.

Creata in collaborazione con Cassius Hirst, la drop #30 di Prada Timecapsule presenta una camicia in tessuto tecnico unica nel suo genere, disponibile sia in bianco che in nero e caratterizzata dai marchi distintivi di Cassius Hirst, una maschera e una scansione cerebrale, entrambi simbolo di unità e di unione.

Prada è un membro fondatore dell’Aura Blockchain Consortium. Il Consorzio Aura Blockchain è stato fondato nell’aprile 2021. È un’organizzazione senza scopo di lucro per marchi di lusso , con l’obiettivo di utilizzare blockchain e migliorare la qualità dell’esperienza del cliente.

Di recente, si è verificato un numero crescente di casi in cui i marchi di lusso utilizzano la tecnologia Web3. La scorsa settimana, è toccato al marchio francese Balenciaga introdurre pagamenti in cripto, in alcuni negozi, già a partire dal mese di giugno, per supportare Bitcoin (BTC) ed Ethereum.

Oltre all’introduzione dei pagamenti in valuta virtuale, è anche diventato chiaro che “Aura Blockchain” , sta promuovendo un business metaverso (spazio virtuale) che si dice sia compatibile con la tecnologia Web3.

Stay Tuned.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale