Registrazione Parachain per la prima asta: Polkadot Network approvata

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Registrazione Parachain per la prima asta

Il 5 novembre si è avuta la registrazione parachain per la prima asta e Polkadot ha annunciato il Parachain 2021: i team potranno partecipare a Parachain e distribuire crowdloan,  a partire dall’11 novembre 2021 .

La proposta “Polkadot Runtime v9122“. è stata approvata e applicata il 5 novembre 2021, e avrà luogo a partire (dalla prima asta) dall’11 novembre 2021 (UTC).

  • Primo: 5 aste dal 11/11/2021, LP6-13 per 7 giorni a intervalli di 7 giorni (LP6 partirà dal 15/12/2021)
  • Secondo: 6 aste dal 23 dicembre 2021, su LP7-14 per 7 giorni a intervalli di 14 giorni (LP7 programmato per iniziare il 9 marzo 2022)

Per garantire Parachain su Polkadot e Kusama, il progetto deve partecipare alle aste di Parachain e alla rete /Kusama Parachain Crowdloan Polkadot per raccogliere i fondi necessari. Questa funzione è un modo per gli utenti di supportare i progetti in cambio di ricompense, solitamente sotto forma di token di progetto.

* Questo aggiornamento è per il solo runtime distribuito , quindi gli operatori del nodo non devono eseguire l’aggiornamento separatamente e non vengono creati binari, file di pacchetto o immagini docker.

Parachain è una blockchain personalizzata basata su progetti e collegata a una catena di relè.

Una caratteristica di Parachain è la sua scalabilità. Parachain non dipende dai Validator Nodes, ma è gestita dai Collator Nodes che conservano i record di Parachain e aggregano i dati delle transazioni Parachain in blocchi. Polkadot e Kusama consentono agli sviluppatori di creare le proprie blockchain, quindi Parachain e mantenere i dati necessari combinandoli in blocchi che possono essere verificati dai validatori della catena di relè.

I validatori Parachain convalidano i dati del raccoglitore e partecipano al consenso con altri validatori per proteggere la catena di rilancio.

Se un blocco parachain non è valido, verrà rifiutato dal validatore. Con Shared Security (o Pooled Security), la catena di rilancio non solo fornisce sicurezza alla Parachain collegata, ma assicura anche transazioni più veloci con valori più bassi.

Link e approfondimento: https://polkadot.polkassembly.io/referendum/42

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !