Con Lemonway e Xbaht Ripple porta i pagamenti in EUROPA


Ripple porta i pagamenti in EUROPA

LONDRA, PARIGI e MALMÖ, Svezia–( BUSINESS WIRE )–Oggi Ripple , leader nelle soluzioni blockchain e crittografiche aziendali, porta i pagamenti in Europa, annunciando il suo primo cliente On-Demand Liquidity (ODL) in Francia unendo le forze con Lemonway , una società di Parigi fornitore di servizi di pagamento basati su mercati online. La nuova partnership vede Lemonway utilizzare l’ODL di RippleNet, che sfrutta XRP per i pagamenti abilitati alle criptovalute, per migliorare i suoi processi di pagamento della tesoreria.

La nuova partnership di Ripple con Lemonway arriva in un momento in cui la Francia ha dimostrato di essere lungimirante quando si tratta di abbracciare il potenziale della tecnologia crittografica. Grazie alla collaborazione con Ripple, Lemonway è in grado di aumentare l’efficienza operativa eliminando la necessità per Lemonway di prefinanziare conti all’estero, offrendo loro l’opportunità di utilizzare il capitale prefinanziato precedentemente intrappolato per crescere e scalare la propria attività.

Ripple ha anche annunciato un secondo nuovo cliente ODL, il primo in Svezia. Il fornitore di servizi di trasferimento di denaro svedese Xbaht consente il movimento di denaro tra la Svezia e la Thailandia. La nuova partnership di Xbaht con Ripple vede la società offrire rimesse al dettaglio istantanee ed economiche tramite ODL, supportata da Tranglo , l’hub di pagamento transfrontaliero con sede a Singapore.

Insieme, Ripple e i suoi nuovi clienti renderanno più facile che mai per i consumatori e le aziende in Francia e Svezia effettuare pagamenti in tempo reale oltre confine grazie alla tecnologia finanziaria di Ripple, RippleNet.

“Siamo lieti di lavorare con Lemonway e Xbaht, i nostri primi clienti ODL rispettivamente in Francia e Svezia. Sin dal nostro inizio, dieci anni fa, Ripple si è concentrata sull’utilizzo di blockchain e criptovalute per creare casi d’uso reali. Questo è il motivo per cui siamo diventati il ​​partner preferito di aziende come Lemonway e Xbaht che cercano di attingere alla liquidità crittografica globale per eliminare i tradizionali problemi associati ai pagamenti transfrontalieri come mancanza di velocità, inaffidabilità e costi eccessivi”, ha affermato Sendi Young , Amministratore delegato, Europa, Ripple .

La domanda in Europa per i prodotti Ripple rimane estremamente forte. Secondo la ricerca New Value di Ripple , il 70% degli intervistati degli istituti finanziari in Europa pensa che la blockchain avrà un impatto massiccio o significativo sulla propria attività nei prossimi cinque anni, mentre il 59% degli intervistati è interessato a utilizzare la blockchain per i pagamenti.

https://www.businesswire.com/news/home/20221011005193/en/Ripple-Continues-European-Expansion-Bringing-the-Benefits-of-On-Demand-Liquidity-to-France-and-Sweden

Ripple, leader nelle soluzioni blockchain e crittografiche aziendali, porta i pagamenti in Europa, annunciando ODL in Francia.

Fin dalla sua nascita, Ripple ha sviluppato infrastrutture di pagamento volte a offrire pagamenti transfrontalieri più economici e veloci.

Finora, l’ODL di Ripple è disponibile in 25 mercati tra cui Singapore, Malesia, Polonia e Tailandia. All’inizio di agosto 2022, Ripple ha collaborato con due fornitori di servizi di pagamento Travelex e Tranglo per offrire la sua soluzione ODL rispettivamente in Brasile e negli Emirati Arabi Uniti (UAE).

Ripple ha anche un registro privato XRP ottimizzato per l’implementazione di valute digitali della banca centrale (CBDC). Nel novembre 2021, Ripple ha collaborato con la Repubblica di Palau per sviluppare il suo USD CBDC sostenuto dal governo.

A partire da ottobre 2022, Ripple insieme ad altri tre partecipanti al Digital Dollar Project esplorerà la possibilità di sviluppare un USD digitale che verrà utilizzato per pagamenti transfrontalieri istantanei.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale