Stellar avvia crypto-to-cash un bridge tra contanti e cryptovalute


Stellar avvia crypto-to-cash

Stellar avvia crypto-to-cash. MoneyGram , leader mondiale nell’evoluzione dei pagamenti digitali P2P, insieme a Stellar Development Foundation (SDF), organizzazione no-profit che sostiene lo sviluppo e la crescita di Stellar,hanno annunciato l’avvio del servizio crypto-to-cash con MoneyGram

Si tratta di un servizio globale on/off-ramp unico nel suo genere per i portafogli digitali, nato per aumentare l’utilità delle risorse digitali creando un ponte tra contanti e criptovalute. Il servizio, risultato della partnership tra MoneyGram e SDF annunciata nell’ottobre 2021, è ora disponibile in numerosi mercati chiave delle rimesse, tra cui Canada, Kenya, Filippine e Stati Uniti per la prima ondata di utenti, con funzionalità di prelievo globale dovrebbe essere disponibile entro la fine di giugno 2022.

Con il lancio di questo servizio, gli utenti di portafogli digitali possono ora trasferire denaro in criptovaluta e incassare nuovamente, senza alcun conto bancario o carta di credito. I consumatori possono ora recarsi in una sede MoneyGram per caricare i loro portafogli digitali per accedere all’economia digitale o incassare le loro valute digitali per aumentare l’utilità delle loro partecipazioni.

Questo servizio crea anche una piattaforma per sviluppatori che consentirà a più aziende all’interno dell’ecosistema Stellar e oltre, inclusi portafogli e fornitori di servizi, di espandere la funzionalità e la portata dell’integrazione di MoneyGram con la rete Stellar.

“Siamo entusiasti di collaborare con la Stellar Development Foundation su questa importante iniziativa per offrire maggiori opportunità ai consumatori di tutto il mondo rendendo compatibili i mondi delle criptovalute e delle valute fiat locali”

Alex Holmes, Presidente e CEO di MoneyGram

Con il lancio di questo servizio, gli utenti di portafogli digitali possono ora passare senza problemi dal contante alla criptovaluta, per incassare di nuovo, il tutto senza bisogno di un conto bancario o di una carta di credito. I consumatori possono ora recarsi in una sede MoneyGram per caricare i loro portafogli digitali per accedere all’economia digitale o incassare le loro valute digitali per aumentare l’utilità delle loro partecipazioni.

Rif. https://stellar.org/press-releases/moneygram-launches-pioneering-global-crypto-to-cash-service-on-the-stellar-network

Stellar avvia crypto-to-cash tra la Stellar foundation XLM e MoneyGram, leader mondiale nell’evoluzione dei pagamenti digitali P2P.

Stellar (XLM) è una rete decentralizzata peer-to-peer ( P2P ) creata nel 2014 da The Stellar Development Foundation o Stellar.org. La rete è stata lanciata ufficialmente nel 2015 con lo scopo di collegare i sistemi finanziari mondiali e garantire un protocollo per i fornitori di servizi di pagamento e le istituzioni finanziarie. La piattaforma è progettata per spostare le risorse finanziarie in modo rapido e affidabile a costi minimi. Stellar collega persone, banche, processori di pagamento e consente agli utenti di creare, inviare e scambiare più tipi di criptovalute.

La base della rete è la sua valuta digitale nativa: XLM o Lumens. XLM funge da valuta intermedia per le operazioni e viene utilizzato anche per pagare le commissioni di transazione. Come funziona: il protocollo converte in pochi secondi il denaro, prima in XLM, e poi nella valuta richiesta.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale