Bitcoin: approvato l’aggiornamento Taproot

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Taproot renderà le funzionalità dei contratti intelligenti una realtà

Il 12 giugno, l’aggiornamento Taproot di Bitcoin è stato adottato ufficialmente poiché ha superato la soglia di approvazione del 90% per i minatori. I dettagli specifici sono i seguenti:

  • L’aggiornamento di Taproot è previsto per metà novembre, senza che sia stata ancora annunciata una data specifica.
  • Il voto di governance è stato condotto secondo i parametri specificati dallo “Speedy Trial”, che approva quando più del 90% dei blocchi estratti nelle due settimane specificate segnalano il supporto per l’aggiornamento.
  • L’aggiornamento Taproot introduce lo schema di firma Schnorr in Bitcoin, che consente privacy avanzata, supporto per portafogli multi-firma, sicurezza e scalabilità.
  • Si prevede che l’aggiornamento di Taproot renderà l’introduzione delle funzionalità dei contratti intelligenti una realtà in Bitcoin.

Uno smart contract è un contratto autoeseguibile che riduce la necessità di un intermediario scrivendo i termini del contratto da entrambe le parti direttamente nel codice. Sebbene i contratti intelligenti non siano limitati alla blockchain, la blockchain è una piattaforma ottimizzata per realizzare la teoria dei contratti intelligenti.

Link per approfondimento

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !