BTC for DUMMIES – DUMP PRE-HALVING IN PROGRESS

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Ciao cari amici,

che risveglio niente male stamane eh? Come non cogliere l’occasione per fare il punto della situazione dopo il dump in 15 minuti di 1600 dollari? Da 9600 a poco più che 8000, e ora sta tentando di trovare una posizione, barcollando come un pugile suonato attorno agli 8700 dollari…. Spero mi abbiate letto le settimane passate, avete visto che i 9500 sono sono stati raggiunti e superati ma la soglia psicologica dei 10000 dollari è stata forte. Diversi tentativi, ma ovviamente c’erano delle motivazioni consistenti a questo ribasso, come scrivevo in privato a qualcuno che si arrabbia se non scrivo qui… invece…. vediamole:

I miner in questo periodo hanno cercato di incrementare la loro produzione il più possibile, dato che la ricompensa è doppia di quella che riceveranno da domani. Ed è evidente che tutti i bitcoin guadagnati come ricompensa del loro lavoro in questi mesi andassero immessi sul mercato ad un prezzo il più alto possibile, quello pre-halving, dato che questo evento attrae come un magnete il prezzo verso l’alto, perchè è noto che se i miner da domani saranno ricompensati la metà vogliono anche bilanciare i costi d’investimento e le spese di gestione, giustamente direi.

Dai 9500 in sù, per tutti i Timeframe minori, si evidenzava una RSI Bearish Divergence. Ovvero una divergenza tra il prezzo, che sale, e la reale voglia del mercato di comprare, che dovrebbe invece accompagnare il prezzo in discesa, mentre invece questo saliva. Tenete presente che RSI era comuque in ipercomprato su tutti i timeframe fino al Daily compreso.
Erano 7 settimane che Bitcoin saliva, questa sarebbe stata, o potrebbe essere l’ottava, vediamo stanotte, e se non ricordo male non ne ha mai fatte 8 di seguito, quindi c’era da aspettarsi che si fermasse. La fomo è “ancora da venire”
Per come la vedo io terminava il ciclo mensile e quindi la candela rossa “ci stava”… Se Btc fosse donna ci troviamo una settimana impegnativa davanti, quindi, armiamoci di pazienza, che il trend è sicuramente Bullish se tiene in close-daily 8200 e forse perfino 7700, anche se se scendere cosi tanto sarebbe un pessimo segno. Una chiusura settimanale sotto i 9000 dollari non mi lascia molto tranquillo come vedrete dal grafico.

Diventa quindi un ottimo momento per accumulare posizioni da portare in avanti, magari mediando, e sempre con uno stop loss intelligente, direi un 3-5% perchè momenti così come stanotte lasciano il segno. Supporti e resistenze non li ritoccherei per ora.

Have a confortable trading.

Resistenza: 8900 – 9050 – 9140 – 9270 – 9500
Supporto: 8630 – 8400 – 8030 – 7950 – 7700

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !