BTC for DUMMIES – Update 13-5-2020

Share it in your socials. Thank you.

Ciao a tutti amici,

eccoci al nuovo appuntamento post-halving… come previsto nelle puntate precedenti c’è stato un bello sciacquone e una bella dose di posizioni liquidate. Trading sulle AltCoin era davvero pericoloso e Bitcoin si è divertito qualche giorno sulle montagne russe questi giorni. Facciamo un recap della situazione, che, come spesso capita, non è facile interpretare:
Short… perchè? Come dicevamo siamo ai due terzi del trimestrale dopo 7 settimane verdi e una rossa, appena scesi da livelli alti di ipercomprato in tutti i timeframe; c’è un’apparente bearish flag che porterebbe il prezzo giù di una’altro 15% circa, in zona 7700 più shadow, per testare quei supporti mai ripresi dal post-Covid all’Halving. In realtà fino a 7200 il prezzo non ha molti ostacoli anche se il fattore temporale rispetto al trend sfavorisce una discesa cosi. Capirete comunque che questo passo è necessario per lasciarsi alle spalle una situazione solida, uno zoccolo duro per superare area 10.000$ e magari non vederla mai più, andando verso nuovi ATH. Gli indicatori sono rossi in molti timeframe e i bot che usano le medie mobili stanno progressivamente chiudendo le posizioni. Mettete il grafico in Weekly e domandatevi, dove andrà il prezzo?

Long... perchè? Tra stanotte e domani Bitcoin potrebbe superare una timeline ribassista e prendere nuovo slancio verso una salita importante, anche perchè, ricordiamoci, il CME BTC1! lo abbiamo lasciato venerdì a 10030$ e alla riapertura ieri il mercato era davvero in una brutta posizione. Bisogna quindi recuperare un gran bel pezzo di discesa fatta, anche se non è detto che questa operazione si compia subito. Inoltre il trend settimanale e giornaliero è ancora positivo, quindi non è escluso che l’operazione di risalita possa riprendere. Bitcoin poi piace perchè spesso sorprende nelle sue mosse e mette adrenalina, per cui… chi è Long accenda un cero a qualche santo e si prepari a mediare le posizioni di buy o a uscire.

Have a nice trading!

Resistenza: 8900 – 9050 – 9140 – 9270 – 9500
Supporto: 8630 – 8400 – 8030 – 7950 – 7700 – 7200

 

 
Resta aggiornato con la nostra Newsletter