Uniswap applica la privacy ai dati raccolti dalle tue attività.


Uniswap pubblica politica sulla privacy

Uniswap, il più grande scambio decentralizzato di Ethereum, pubblica una nuova politica sulla privacy per fornire trasparenza sui dati che raccoglie. L’ informativa sulla privacy afferma che il DEX raccoglie determinati dati on-chain e off-chain collegati ai portafogli crittografici degli utenti.

Ha chiarito che i dati on-chain disponibili al pubblico vengono analizzati per aiutare a prendere decisioni informate. Per quanto riguarda i dati off-chain, Uniswap ha affermato di non raccogliere dati personali sensibili come nomi, e-mail o indirizzi IP. Tuttavia, altri identificatori web off-chain relativi all’attività degli utenti sul sito Web front-end vengono ancora eliminati, ha osservato l’exchange.

Quando colleghi il tuo portafoglio blockchain non detentivo ai Servizi, raccogliamo e registriamo il tuo indirizzo blockchain pubblicamente disponibile per saperne di più sul tuo utilizzo dei Servizi e per controllare il tuo portafoglio per qualsiasi attività illecita precedente. Esaminiamo il tuo portafoglio utilizzando l’intelligence fornita dai principali fornitori di analisi blockchain. Tieni presente che gli indirizzi blockchain sono dati pubblicamente disponibili che non vengono creati o assegnati da noi o da alcuna parte centrale e di per sé non identificano personalmente.

“La nostra prima priorità è proteggere i dati e la privacy degli utenti, ma vogliamo prendere decisioni basate sui dati che migliorino l’esperienza dell’utente. Ciò include dati pubblici on-chain e dati off-chain limitati come il tipo di dispositivo, la versione del browser, ecc., ” ha dichiarato Uniswap.

CONCLUSIONI

Ma le cripto non dovevano essere il paradiso per la decentralizzazione e un modello economico peer-to-peer ?

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale