USDC sulla rete Polygon consentirà pagamenti rapidi


USDC sulla rete Polygon

Circle ha annunciato di aver portato la sua stablecoin USDC sulla rete Polygon. Con oltre 54 miliardi di dollari in circolazione al 1 giugno 2022, USDC è una delle valute digitali in dollari più utilizzate e affidabili.

Polygon USDC è una versione con bridge di USDC, che viene creata quando la versione nativa di USDC su Ethereum viene collegata alla rete Polygon tramite il Polygon Bridge. È la prima versione bridge di USDC a ottenere supporto sulla piattaforma Circle, Circle Account e Circle API.

USDC sulla rete Polygon scambia da e verso polygon

Gli utenti possono ora trasferire e scambiare facilmente Polygon USDC da e verso la sua controparte USDC nativa attraverso otto blockchain, tra cui Algorand, Avalanche, Ethereum, Flow, Hedera, Solana, Stellar e TRON. Inoltre, le aziende e gli sviluppatori possono utilizzare la piattaforma di pagamento e tesoreria di Circle per accettare facilmente pagamenti in Polygon USDC e gli operatori istituzionali possono automatizzare l’accesso a Polygon USDC.

Questa integrazione consente a sviluppatori, aziende, borse e trader istituzionali di beneficiare di tempi di regolamento quasi istantanei, commissioni di transazione più economiche e interoperabilità cross-chain nativa.

In quanto soluzione di scalabilità di livello 2 che opera sulla blockchain di Ethereum, Polygon consente transazioni più rapide ed economiche elaborandole al di fuori della rete principale. Ciò include il “bridging” di vari token ERC e token non fungibili (NFT).

Grazie alla nuova funzionalità, i clienti di Circle possono anche ricevere senza problemi Polygon USDC, effettuare pagamenti globali programmatici e gestire l’infrastruttura degli account per i propri clienti. Inoltre, i trader istituzionali possono automatizzare l’accesso a Polygon USDC nei loro account Circle per utilizzare la stablecoin all’interno dei mercati dei capitali crittografici. Gli sviluppatori possono creare e effettuare transazioni utilizzando Polygon USDC tramite le API Circle per attingere al più grande ecosistema Web3.

Rif. https://www.circle.com/blog/announcing-support-for-polygon-usdc

Circle è un’azienda di tecnologia finanziaria globale che consente alle aziende di tutte le dimensioni di sfruttare la potenza delle valute digitali e delle blockchain pubbliche per pagamenti, commercio e applicazioni finanziarie in tutto il mondo. Circle gestisce USD Coin (USDC) con Coinbase.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale