Solana lancia il portale multi-catena Mainnet Wormhole 2.0

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Wormhole portale multi-catena di solana

Il 9 agosto 2021, Wormhole ha annunciato il lancio di un portale 2.0 Mainnet Multichain che faciliterà la comunicazione tra gli ecosistemi Solana, Terra, Ethereum e Binance Smart Chain (BSC).

Per risolvere il problema della scalabilità della blockchain, Solana ha lanciato Wormhole, un ponte a due vie di Ethereum, e ha costruito un sistema che consente la trasmissione a catena incrociata tra Ethereum e Solana. Wormhole ti consente di spostare facilmente le risorse tokenizzate su altri progetti o piattaforme sulla blockchain, liberandoti dai limiti di una singola catena.

Solana lancia Wormhole portale multi-catena

Caratteristiche del wormhole

  • I messaggi cross-chain di wormhole contengono dati arbitrari che consentono agli sviluppatori di creare applicazioni tra cui, a titolo esemplificativo, trasferimenti di risorse, dati Oracle, decisioni di governance, NFT e altro.
  • Poiché il consenso sui dati è asincrono, i messaggi firmati possono essere inoltrati attraverso tutte le catene collegate utilizzando la logica dell’applicazione personalizzata per analizzare e attivare gli eventi.
  • A causa della natura asincrona della struttura di consenso di Wormhole , consente uno stato a latenza ultra bassa , consentendo l’uso delle informazioni sulla blockchain con una bassa latenza.
  • Integrando la nuova catena, è possibile implementare un semplice processo di governance e non è necessario interrompere il resto dell’attività di rete.

 

Il primo protocollo Wormhole, che fungeva da ponte a catena incrociata a due vie, aveva lo scopo di collegare Ethereum (ETH) con Proof of Stake (PoS)* Solana Network (SOL). Tuttavia, Wormhole 2.0 ha rimosso il protocollo dalla logica dell’applicazione per consentire lo sviluppo di messaggi multichain senza la necessità di modificare il protocollo principale per ogni nuovo caso d’uso.

Wormhole 2.0 offre un’opportunità per le decisioni di governance cross-chain e la domanda nella comunità DeFi supportando la comunicazione tra due tipi di contratti intelligenti che operano su due catene.

Inoltre, Wormhole è un protocollo di messaggistica cross-chain, che mira a osservare e dimostrare eventi e dati su catene connesse. Ciò amplierà la rete peer-to-peer aperta di Wormhole, consentendo a qualsiasi utente connesso alla rete di osservare il flusso di informazioni.

Approfondimenti: https://wormholecrypto.medium.com/

Cos’è Solana (SOL)?

Solana è un progetto open source altamente funzionale che si basa sulla natura senza autorizzazione della tecnologia blockchain per fornire soluzioni di finanza decentralizzata ( DeFi ). Mentre l’idea e il lavoro iniziale sul progetto sono iniziati nel 2017, Solana è stato lanciato ufficialmente nel marzo 2020 dalla Fondazione Solana con sede a Ginevra, in Svizzera.

Per saperne di più su questo progetto, dai un’occhiata alla nostra immersione profonda di Solana .

Il protocollo Solana è progettato per facilitare la creazione di app decentralizzate ( DApp ). Mira a migliorare la scalabilità introducendo un consenso proof-of-history (PoH) combinato con il sottostante consenso proof-of-stake ( PoS ) della blockchain.

A causa dell’innovativo modello di consenso ibrido, Solana gode dell’interesse sia dei piccoli trader che dei trader istituzionali. Un obiettivo significativo per la Fondazione Solana è rendere la finanza decentralizzata accessibile su scala più ampia.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !