YFI token nativo della piattaforma DeFi si aggiorna ed il suo valore cresce.

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

YFI token nativo della piattaforma DeFi continua a crescere

YFI token nativo della piattaforma DeFi Yearn.finance, sta attirando l’attenzione come uno degli indicatori (Trend) del mercato DeFi, in particolare a causa della rarità del limite massimo di emissione del suo coin, fissato a 30.000 pezzi.

Intorno all’estate dello scorso anno, quando il mercato DeFi è esploso, YFI è salito temporaneamente, fino a $ 43.000, ma a seguito della profonda correzione della DeFi, ha subito un brusco calo.

Attualmente YFI ha recuperato, portandosi ad una quota vicina ai $ 40.000 ( il 18 Gennaio ).

Uno dei fattori alla base del recente aumento dei prezzi YFI, è il cosiddetto “lancio equo” e le restrizioni sul numero di emissioni.

Al lancio di YFI, a differenza delle azioni ordinarie che raccolgono fondi tramite ICO, il sistema non fornisce i gettoni agli sviluppatori in anticipo e tutti vengono emessi da “yield farming“. Attualmente il limite massimo di emissione è limitato a 30.000, che è molto basso per esempio rispetto ai 21 milioni emessi per Bitcoin.

L’agricoltura del rendimento è uno sforzo per ottenere il massimo rendimento modificando la destinazione della liquidità in base al tasso di interesse che cambia costantemente, causa equilibrio tra domanda e offerta.

L’estrazione di liquidità si riferisce alla concessione di token di governance (token che esprimono il diritto di partecipare alla governance) oltre all’interesse in considerazione della fornitura di liquidità al fine di attirare interesse delle persone a seguire yield farming.

Secondo una recente contenuto di una newsletter di Yearn.finance, il processo di pubblicazione è stato attualmente “corretto”, rendendo difficile per i nuovi partecipanti ottenere incentivi dal protocollo.

E’ stata quindi presentata una proposta per emettere ulteriori 1.000 YFI con un certo periodo di blocco e darlo a sviluppatori e collaboratori. Vedi il twitt con i dettagli attualmente allo studio:

Inizialmente, c’erano preoccupazioni per gli impatti negativi sui prezzi che avrebbero portato all’inflazione YFI, ma molti esperti sono fiduciosi che gli incentivi potrebbero creare un valore più elevato per l’ecosistema e i protocolli Yearn.finance.

È stata presentata una proposta per abolire la funzione di staking di YFI e utilizzare le commissioni generate da Yearn.finance per riacquistare YFI. L’YFI riacquistato sarà concesso agli sviluppatori per iniziative volte a migliorare l’ecosistema.

Yearn.finance è stato aggiornato il 18/01 e il pool di finanziamento è stato ridisegnato per V2. Nell’ultima versione, il design dell’interfaccia utente di Yearn.finance è stato migliorato e il pool di fondi ha più azioni aggiunte rispetto alla versione precedente.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !