Verge, la soluzione per la Privacy e il DEX

XVG si candida ad essere tra le prime della classe

Da questo Blog ti abbiamo spesso raccontato che cosa è VERGE e quali sono le sue straordinarie componenti tecnologiche. Per farti meglio capire che cosa è davvero Verge, ti presentero’ una INFOGRAFICA, che bene si presta a spiegare come lavora VERGE e quali sono le principali funzioni che la differenziano dalle altre Crypto che si occupano di Privacy.

Prima di fare questo pero’, è bene che tu sappia quali sono le caratteristiche già funzionanti di VERGE e che cosa queste funzionalità permettono già di fare.

FUNZIONALITA’

Tor e i2p

Tor (The Onion Router) è un servizio che ti permette di nascondere la tua identità spostando il tuo traffico tra molti server,  Tor in buona sostanza crittografa i tuoi dati. Cio’ permette di non ricondurre a te nessuno dei dati provenienti da uno dei server Tor.

SPV

SPV sta per “Simple Payment Verification”, si tratta di una tecnologia che rende le transazioni veloci, accorciando i tempi in una media a soli 5-10 secondi. Questo è possibile perchè invece di scaricare un intero blocco, la tecnologia XVG, verifica solamente se una transazione si trova in un blocco, quindi non fa altro che scaricare le intestazioni del/i bloccho/i che sono molto più piccole dei blocchi completi.

Protocollo Wraith

Il protocollo Wraith consente transazioni veloci e sicure utilizzando la tecnologia chiamata indirizzi stealth. Ciò consente alle transazioni desiderate di separare gli indirizzi invisibili che inviano la/e transazioni/e al destinatario. Questa transazione è nascosta nel registro ed è impossibile da tracciare. La funzinalità di Wraith Protocol, può essere attivata e disattivata a tutte le transazioni, siano queste private che trasparenti.

Swap atomici

Atomic Swaps consente a Verge di essere utilizzato negli scambi decentralizzati (DEX), che consentono di scambiare Verge con altre monete che hanno abilitato lo scambio atomico, il tutto su una blockchain. Tutto cio’ apre scenari prospettive interessanti in particolare sul mondo degli EXCHANGE.

Sicurezza mobile

Verge è la prima e unica criptovaluta ad avere un portafoglio Android con Tor integrato. Ciò consente il mascheramento IP e l’anonimato in movimento. Un portafoglio di i2p Android è atteso nel primo trimestre del 2018.

INFOGRAFICA

A questo punto ti starai chiedendo che differenza c’è tra Verge e le altre crypto nate per la Privacy. Come promesso ecco l’ INFOGRAFICA, ti si aprirà un mondo.

16 APRILE VERGE DAY

Forse non sai che recentemente Verge ha proposto alla community una raccolta volontaria di fondi, l’obbiettivo era raggiungere quota 75.000.000 di XVG. Il raggiungimento di questo obbiettivo avrebbe permesso di accellerare in una direzione di partenship con una non meglio precisata grande società con interessi mondiali e legati al mondo delle valute.

Il giorno 23 Marzo l’obbiettivo è stato raggiunto e il crowdfunding si è concluso a favore di Verge, che ha raccolto e superato l’obbiettivo previsto di 75 Mln, per l’esattezza ne ha raccolti 76271625.78849600.

Il 16 Aprile sarà il #VergeDay e in quel giorno verrà comunicato quale sarà l’accordo che metterà Verge al centro dei riflettori del mondo crypto.

Stay Tuned.

Condividi l'articolo con: