Cartesi si integra con Avalanche per espandere l’infrastruttura Layer-2 all’interno di DeFi

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

L’infrastruttura di livello 2 di Cartesi consentirà un ambiente Linux per contratti intelligenti e una maggiore scalabilità computazionale su Avalanche

Cartesi sta integrando la sua infrastruttura di livello 2 con Avalanche (AVAX) , abilitando un ambiente Linux per contratti intelligenti e una maggiore scalabilità computazionale.

Al termine, gli sviluppatori che si basano su Avalanche possono implementare i contratti utilizzando stack di software tradizionali supportati da Linux. Gli sviluppatori di software, per la prima volta, saranno in grado di creare contratti intelligenti con innumerevoli componenti software supportati da Linux.

La tecnologia layer 2 di Cartesi consentirà un throughput computazionale più elevato, rendendo possibile concepire e implementare applicazioni ad alta intensità di elaborazione per DeFi, enterprise, giochi decentralizzati e altro ancora.

Cartesi è una piattaforma di calcolo decentralizzata che consente agli smart contract di funzionare fuori catena preservando le stesse garanzie di sicurezza della blockchain sottostante. Questo design crea nuove opportunità per applicazioni più elaborate e ad alta intensità di elaborazione e anche l’opportunità per l’adozione di sviluppatori tradizionali.

Link notizia QUI

Cos’è Cartesi (CTSI)?

Cartesi sta portando gli smart contract a un livello superiore. Sta risolvendo il problema urgente della scalabilità e delle commissioni elevate sui blockchain implementando una variante dei roll-up ottimistici. In particolare, Cartesi sta rivoluzionando la programmazione degli smart contract consentendo agli sviluppatori di programmare con stack di software tradizionali. Noether è la catena laterale di Cartesi ottimizzata per dati effimeri, fornendo disponibilità di dati a basso costo a DApps.

Panoramica e casi d’uso di CTSI

CTSI è un token di utilità che funziona come cripto-carburante per Noether.

  • Gli stakeholder ricevono premi CTSI puntando i loro token e partecipando alla rete.
  • I corridori dei nodi vengono selezionati casualmente in base a un sistema PoS e ottengono il diritto di creare il blocco successivo.
  • Gli utenti della rete pagano le tariffe CTSI per inserire i dati nella catena laterale.

CTSI svolge anche un ruolo con Descartes Rollup.

  • CTSI sarà utilizzato da DApps per esternalizzare l’esecuzione di calcoli verificabili ed eseguibili a entità che eseguono nodi Descartes.
  • Tutti i dettagli possono essere letti sull’articolo di Cartesi Network e CTSI .

Info e approfondimenti https://cartesi.io

TOKEN

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !