I dirigenti di MicroStrategy scaricano azioni per $ 175 milioni

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

I dirigenti di MicroStrategy scaricano azioni da $ 175 milioni dopo una pausa di 8 anni, grazie Bitcoin!

I dirigenti di MicroStrategy hanno scaricato quasi 175 milioni di dollari in azioni della società nell’ultimo anno, mentre il prezzo delle azioni della società di accumulo di Bitcoin è aumentato del 400%.

Tutto quello stock è stato venduto da otto addetti ai lavori di MicroStrategy, guidati dal chief financial officer Phong Le e dal chief technology officer Timothy Lang.

Hanno incassato rispettivamente $ 55,8 milioni e $ 44,9 milioni. Ciò rappresenta quasi il 60% di tutte le azioni MicroStrategy vendute dai dirigenti dell’azienda dall’anno scorso in questo periodo.

Il leader di MicroStrategy – il toro Bitcoin amante degli yacht e armato di jet Michael Saylor – non ha scaricato direttamente nessuno, nonostante abbia mantenuto quasi un quarto di tutte le azioni della società (oltre 2,3 milioni di azioni).

Le informazioni raccolte dallo screener di dati finanziari OpenInsider indicano che Saylor non ha venduto direttamente azioni MicroStrategy dal settembre 2012. All’epoca, ha venduto 13,6 milioni di dollari in azioni per circa 126 dollari l’uno.

Tuttavia, Saylor ha chiesto di trasferire 50.000 azioni a una delle sue altre società, Alcantara LLC, all’inizio di quest’anno.

Le azioni di MicroStrategy sono ancora all’80% Bitcoin

In ogni caso, il titolo MicroStrategy ora vale oltre $ 720, grazie alla famigerata strategia Bitcoin di Saylor. 

Questa strategia consiste interamente nell’acquisizione e nel possesso di quanti più BTC possibile. Saylor ha venduto miliardi in obbligazioni societarie per finanziare la sua brama di criptovalute , che ha rivelato per la prima volta a metà del 2020.

MicroStrategy detiene attualmente 108.991 BTC, per un valore di circa $ 5,52 miliardi . 

La scorta di Bitcoin della società legata alla Virginia è la più grande tesoreria aziendale mai registrata , seguita da Tesla di Elon Musk , che possiede 43.200 BTC (2,19 miliardi di dollari), secondo i suoi ultimi documenti SEC.

Il verde è il valore del Bitcoin di MicroStrategy, il blu rappresenta quanto probabilmente vale la società di software.

In effetti, il Bitcoin di MicroStrategy costituisce una fetta davvero significativa del valore di mercato dell’azienda. 

Il titolo quotato al NASDAQ vale un po’ più di $ 7 miliardi oggi, il che significa che MicroStrategy è in realtà l’80% di Bitcoin.

Una pausa di 8 anni sulle vendite di azioni

Protos ha mappato 10 anni di vendite di azioni per mano dei dirigenti di MicroStrategy nel grafico sottostante, come riportato da OpenInsider.

In totale, Protos ha calcolato che i dirigenti di MicroStrategy hanno scaricato azioni della società per un valore di poco meno di 270 milioni di dollari negli ultimi 10 anni.

Quegli stessi addetti ai lavori hanno venduto solo circa 8,3 milioni di dollari in azioni tra ottobre 2012 e ottobre 2020. Quasi il 65% di tutte le vendite esecutive riportate si è verificato nell’ultimo anno.

L’ultima vendita di azioni privilegiate è avvenuta alla fine di agosto.

Per saperne di più: [In che modo Bitcoin ha influito sugli utili di Tesla, MicroStrategy e Square nel secondo trimestre]

In effetti, gli addetti ai lavori di  generalmente si sono astenuti dal vendere le proprie azioni per gli otto anni tra la fine del 2012 e il 2020, quando il prezzo delle azioni di MSTR ha iniziato a salire insieme a Bitcoin .

Secondo OpenInsider, i dirigenti di MicroStrategy (vale a dire i direttori Carl Rickertsen e Leslie Rechan) hanno acquistato azioni della società per un valore di soli 800.000 dollari negli ultimi 10 anni.

Link:
https://protos.com/
https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-06-08/microstrategy-boosts-bitcoin-linked-junk-bond-to-500-million
https://bitcointreasuries.net/
http://openinsider.com/MSTR

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !