Regolamentazione delle StableCoin: arriva lo “Stable Coin Regulation Bill”

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Regolamentazione delle Stablecoin

Alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti è stata presentata una nuova legge per la Regolamentazione delle StableCoin, i cui influssi riguarderanno anche le società emittenti.

In una dichiarazione, il rappresentante Rashida Tlaib ha affermato che se il disegno di legge fosse approvato, regolerebbe l’emissione e l’uso della valuta virtuale stabili, guidata da Facebook Libra (nuovo nome: Diem) e altre monete (stabili), dal rischio di mercato, liquidità e credito.

Questa legge, ha commentato,

” Permetterebbe di proteggere i consumatori dai fornitori di criptovaluta di ripetere i crimini contro residenti di colore a basso e moderato reddito … “, ha detto il membro del Congresso Tlaib. “Dall’OCC alla Federal Reserve a quei venditori ambulanti di stablecoin, le protezioni che lo STABLE Act renderebbe possibile sono più necessarie che mai in mezzo a una pandemia che genererà decisioni finanziarie più rischiose per necessità perché il nostro governo federale continua a deludere tutti noi non fornendo adeguata legislazione sui soccorsi. Ringrazio il membro del Congresso García e il presidente Lynch per aver co-guidato questo importante sforzo nel rendere queste protezioni una realtà “.

Di particolare importanza, il documento stabilisce che per emettere monete stabili, è necessario ottenere un permesso bancario, l’approvazione dal Federal Reserve System e dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC). .. Inoltre, dovrebbe  continuamente essere necessario sottoporsi ad audit anche dopo l’acquisizione della licenza.

Secondo il Stablecoin Tethering e Bank Licensing Enforcement Act (STABLE), tale regolamentazione sarà rigorosa per tutti gli emittenti di monete stabili e potrebbe essere impossibile per le società crypto emettere stable crypto, senza una licenza.

Addirittura impossibile continuare il servizio per coloro che hanno enesso valute stabili senza rispettare le normative in discussione.

Gli obiettivi dell’inasprimento riguardano tutte le monete stabili sostenute dal dollaro USA e da altre valute legali. Se lo Stablecoin Tethering e Bank Licensing Enforcement Act (STABLE) sarà ufficialmente emanato, in base alle normative statunitensi, le società che forniscono servizi a residenti negli Stati Uniti dovranno essere ampiamente regolamentate.

Si prevede che tale normativa, se approvata, influenzerà non solo Circle, che emette moneta stabile USDC, e Gemini, che emette GUSD, ma anche Tether, che emette USDT, oggi alla base dei principali scambi cryptografici.

“Non possiamo esternalizzare la valuta legale degli Stati Uniti a società private”, ha affermato Stephen Lynch, co-creatore del disegno di legge.

Puoi scaricare il documento Stablecoin Tethering e Bank Licensing Enforcement Act (STABLE), direttamente a questo Link

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !