bitconio.net

Blockchain, commodities & Trading

CommoditiesTrading

Energia in evoluzione: Asia in movimento.


La Cina potrebbe avere difficoltà a rispettare le sue promesse sul clima quest’anno e attualmente si rivolge all’industria pesante e ai progetti ad alta intensità di carbonio.
I cinesi si sono impegnati a ridurre l’intensità di carbonio e la quantità di emissioni di CO2 che produce per unità di PIL – del 40% -45% dal 2005-2020 come parte del patto globale sui cambiamenti climatici  firmato a Parigi nel 2015.

Pechino aveva fissato target importanti. Una produzione industriale più pesante e la costruzione di infrastrutture nel resto dell’anno, combinate con un settore dei servizi indebolito, aumenteranno la quantità di CO2 prodotta per unità di crescita del PIL.

Il Centro per la ricerca (CREA) con sede a Helsinki ha avvertito che la Cina ha di solito fatto affidamento su fonti di crescita ad alta intensità di carbonio per riprendersi da precedenti shock economici in quanto il mese scorso, la produzione di acciaio ha raggiunto il tasso giornaliero più alto da giugno 2019, mentre la produzione giornaliera di carbone e cemento ha superato anche la media dell’anno scorso.
L’inquinamento atmosferico è aumentato per la prima volta quest’anno.

Le esportazioni di benzina dalla Cina, principale esportatore asiatico, potrebbero scendere ai minimi pluriennali a maggio mentre le raffinerie si rivolgono ai mercati nazionali.
Le raffinerie cinesi hanno denaro sulle esportazioni di petrolio raffinato,  la domanda nei mercati esteri è in difficoltà. Le aspettative di un calo delle esportazioni cinesi di benzina hanno invertito il margine di raffinazione dell’Asia per la prima volta in 2 mesi……

Scopri le tendenze e le previsioni sul mercato industriale. Negozia il meglio con i tuoi fornitori. Registrati !!

www.goldencross.io

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale