bitconio.net

Blockchain, commodities & Trading

Cryptoeconomy

ETH-XMR atomic swap, rilasciata la versione beta


ETH-XMR atomic swap

Il mondo delle Privacy Coin Monero è in continuo fermento e la notizia del rilascio della versione beta di ETH-XMR atomic swap ne è un chiaro segno. Grazie a questo nuovo sviluppo, è ora possibile scambiare Ethereum (ETH) e Monero (XMR) senza la necessità di un intermediario. Il sistema è basato su un paradigma maker/taker, che richiede la presenza di chi vuole vendere (maker) e di chi vuole acquistare (taker).
.
La versione beta è stata distribuita su mainnet ed è già pronta per essere utilizzata. Non è dotata di interfaccia utente/GUI, ma solo di riga di comando. Per ora è stata testata solo su Linux e non su Windows, motivo per cui si consiglia di compilare con Docker.
.
.

Una nota importante riguarda il sistema di inoltro senza autorizzazione, che consente di fare offerte XMR e ricevere ETH anche senza avere alcun ETH iniziale. I relayer ottengono una commissione di 0,01 ETH del valore di swap in cambio dell’inoltro, quindi se si dispone di ETH è altamente raccomandato fare il relayer, migliorando la resilienza e la sicurezza della rete.

.
La comunità delle criptovalute sta crescendo sempre di più e, grazie a strumenti come questo, si renderà possibile una maggiore autonomia nell’esecuzione di operazioni di trading.
.
Sebbene lo scambio sia stato accuratamente testato, ci sono sempre potenziali casi di errore, soprattutto se si utilizzano nodi remoti. se riscontri problemi durante l’utilizzo dello scambio, puoi aprire un problema su github o inviare un messaggio nella chat di Matrix.
.
 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale