ETIOPIA: CARDANO METTE L’AGRICOLTURA SULLA BLOCKCHAIN
L’accordo vedrà Cardano addestrare gli sviluppatori etiopi a utilizzare la tecnologia blockchain
L’Etiopia è l’ultima nazione africana ad esprimere interesse per le soluzioni a blockchain. Il paese ha firmato un memorandum d’intesa (MOU) con la neonata startup di criptovalute Cardano che vedrà gli sviluppatori usare la sua blockchain nel settore agricolo locale.
Cardano e Charles Hoskinson, hanno fatto l’annuncio su Twitter oggi, aggiungendo che l’iniziativa si concentrerà anche sulla formazione degli sviluppatori su come usare blockchain.
Just signed an MOU with the Ethiopian Ministry of Science and Technology to explore training blockchain developers and use Cardano in the Agritech Industry pic.twitter.com/r06W0RSZye
— Charles Hoskinson (@IOHK_Charles) 3 maggio 2018
” Ho appena firmato un MOU con il Ministero della Scienza e della Tecnologia etiopico per esplorare gli sviluppatori di blockchain e utilizzare Cardano nell’industria Agritech”, ha detto Hoskinson.
Per CARDANO le iniziative e gli sviluppi tech. continuano fitti, proprio all’inizio di questa settimana infatti, i ricercatori di Cardano hanno presentato un nuovo algoritmo Proof-of-Stake per la sua blockchain alla conferenza Eurocrypt in Israele.
NOTIZIA INTERESSANTE MA DA SEGUIRE
In effetti l’accordo è interessante, ma non è vincolante e quindi non ci sono garanzie che la collaborazione potrà proseguire, sebbene la ” roadmap ” preveda che gli sviluppatori ETIOPI potranno iniziare ad utilizzare la piattaforma entro la fine del 2018.
I CASI AFRICANI
All’inizio di quest’anno, la società svizzera Agora ha affermato di aver aiutato la Sierra Leone a gestire le prime elezioni a blockchain. In seguito divenne chiaro che l’intera faccenda era una finzione – e che il paese non usava blockchain in nessuno dei suoi processi elettorali.
#NEC Chair Mohamed Conteh makes clear that “the NEC has not used, and is not using #blockchain #technology in any part of the electoral process.” #votesalone
— National Electoral Commission of Sierra Leone (@NECsalone) 18 marzo 2018
approfondisci qui https://medium.com/@tlamin/setting-the-record-straight-about-agoras-blockchain-elections-misleading-headlines-on-the-internet-afcf20c7a3b7
Quindi AGORA ha affermato il falso
Stay Tuned
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy