Il primo gioco sulla rete SOLANA, raccoglie 30 milioni di dollari.
Faraway ha annunciato il secondo round di finanziamenti
Lo sviluppatore di giochi e studio editoriale Faraway ha annunciato oggi di aver ottenuto il secondo round di finanziamenti per 21 milioni di dollari in un round di serie A guidato da Lightspeed Venture Partners e FTX. La società ha raccolto oltre $ 8 milioni all’inizio di quest’anno nel suo seed round, guidato anche da Lightspeed, portando il finanziamento totale a quasi $ 30 milioni . Altri partecipanti in entrambi i round includono a16z, Sequoia Capital, Pantera Capital, Jump Capital e Solana.
Faraway è un nuovo studio di gioco che sfrutta la tecnologia blockchain per sbloccare il potenziale per economie di gioco veramente basate sui giocatori e decentralizzate e sta per lanciare il suo titolo di punta basato su browser Mini Royale: Nations come il primo gioco multiplayer dal vivo su Solana, uno dei più veloci ecosistemi blockchain in crescita.
“La tecnologia blockchain sbloccherà il potenziale per economie aperte veramente guidate dai giocatori e inaugurerà la prossima ondata di giochi e mondi virtuali”, ha affermato il CEO di Faraway Alex Paley . “Il nostro obiettivo per i giochi attuali e futuri è creare giochi estremamente divertenti e sociali con economie aperte, dando ai giocatori la vera proprietà sulle loro risorse di gioco e una vera voce su come il gioco si evolve nel tempo. Siamo fortunati ad aver trovato partner così grandi che non solo comprendono il potenziale di Web3 in vari mercati, ma stanno attivamente guidando le aziende in questo spazio.”
“Riteniamo che il browser sia la piattaforma ottimale per qualsiasi gioco blockchain, soprattutto nel breve e medio termine”, ha continuato Paley. “I nostri giocatori non devono preoccuparsi che i proprietari di piattaforme vietino all’improvviso il nostro gioco sulla loro piattaforma, come abbiamo già iniziato a vedere tra i grandi proprietari di piattaforme”.
Paley parlerà all’evento Solana Breakpoint a Lisbona , dal 7 al 10 novembre . La presentazione sarà incentrata sulle criptovalute e sulle economie aperte nei giochi e toccherà il valore dell’interazione sociale nell’ambiente di gioco play-to-earn.
“Il gioco decentralizzato è la prossima frontiera per la tecnologia blockchain”, ha affermato Anatoly Yakovenko , CEO di Solana Labs . “Il gioco che Faraway sta costruendo ha il potenziale per portare Web3 a centinaia di milioni di utenti”.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy