Solana USDC: veloce, conveniente e altamente scalabile

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

USD Coin (USDC) è la stablecoin in dollari completamente riservata in più rapida crescita nei mercati dei capitali crittografici. Mentre USDC è stato inizialmente lanciato su Ethereum , l’obiettivo a lungo termine di Circle per USDC è quello di diventare un ecosistema indipendente dalla catena che alimenta il trasferimento di valore utilizzando molti blockchain diversi.

Commercio digitale del dollaro

Dal regolamento dei pagamenti all’effettuazione di pagamenti on-chain, tutti i blockchain supportati sono integrati in questi flussi di fondi e intrecciati nei nostri prodotti.

Crescita dell’economia di Internet

Attingi alle migliaia di aziende, applicazioni e comunità di sviluppatori con ecosistemi in crescita che si stanno basando sullo standard USDC per il loro protocollo.

Lo standard definitivo

USDC porta sempre lo stesso livello di trasparenza per le riserve legali, con attestazioni mensili fornite da Grant Thornton e pubblicate online.

In linea con questa ambizione, Circle supporta stablecoin in dollari USDC su una varietà di reti blockchain. Una delle aggiunte più recenti è Solana, una blockchain scalabile in grado di elaborare decine di migliaia di transazioni al secondo con finalità quasi istantanee.

Solana USDC

Solana USDC è stata lanciata nel gennaio 2021 e ha già un’ampia adozione e trazione nei principali scambi di criptovalute come FTX, ecosistemi DeFi come Serum e Oxygen Protocol e diversi portafogli nativi tra cui Solong , Bonfida e il famosissimo Trust Wallet di Binance . La rete Solana ha diversi strumenti potenti, tra cui Wormhole, un bridge sicuro e decentralizzato che collega Ethereum a Solana. L’ecosistema di Solana è robusto, con più di 80 progetti e milioni di utenti. Con Solana USDC, gli sviluppatori possono sfruttare questo ecosistema e accedere alla suite completa di pagamenti e all’infrastruttura di tesoreria di Circle costruita attorno a USDC.

Leggi Qui

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !