Cryptoeconomy

Ethereum testa una nuova funzione con il fork Shadow Shanghai


Fork shadow sulla rete principale

Il 23 gennaio, Ethereum (ETH) ha implementato un “fork shadow” sulla rete principale per il prossimo aggiornamento “Shanghai”. Dopo l’implementazione è stato riscontrato un problema con il client “Geth”, ma è stato risolto immediatamente. Gli sviluppatori di Ethereum continueranno a testare, ad esempio eseguendo intenzionalmente un nodo problematico.

L’obiettivo di implementazione per Shanghai è marzo di quest’anno e il sito web ufficiale di Ethereum afferma che sarà implementato entro giugno 2023. Il fork shadow è stato utilizzato per testare la funzionalità di prelievo di Ethereum in stake. Attualmente, Ethereum può essere messo in stake ma non ancora ritirato, e Shanghai sta pianificando di implementare una funzione per ritirare Ethereum in stake.

Tra gli investitori ci sono preoccupazioni che l’implementazione della funzione di ritiro metterà Ethereum sotto pressione di vendita, ma c’è anche un’opinione positiva che la possibilità di ritirarsi attirerà nuovi partecipanti allo staking.

Approfondisci qui

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale