Gas ETHEREUM alle stelle. Per cosa viene utilizzato ?
La maggior parte dell’utilizzo del gas sulla rete Ethereum, avviene in gran parte per un mix di transazioni di USDT, applicazioni DeFi e a causa di alcuni schemi di truffe / ponzi. Come nota a margine, l’USD ha continuato la sua forte crescita YTD ed è ora la terza criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato.
Fonte del grafico: https://ethgasstation.info/index.php
Il 6 e 7 giugno, le commissioni pagate sulla rete, ammontavano rispettivamente a $ 498.000 e 540.000, per un totale di oltre $ 1 milione. Questo è stato quasi il doppio delle tasse sul rete per Bitcoin che ammontava a $ 566.000 nello stesso periodo. Vedi i dati di Glassnode .
Questo aumento dell’utilizzo del network, si è tradotto in una commissione di transazione media più elevata e con maggiori entrate per i miners. La commissione di transazione sono incrementate di 5 volte da gennaio di questo anno, passando da un valore medio di 0.08$ per Tx a 0.41$ dei giorni nostri.
Not to mention that unlike Bitcoin, Ethereum has no issues with raising its block gas limit when necessary. I’d expect another increase soon: https://t.co/UcUsBZ1h13 pic.twitter.com/VMZLVuU4J4
— Nikita Zhavoronkov (@nikzh) June 16, 2020
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy