STAKING NEWS E ANALISI FUNZIONALI
GUADAGNARE CON LO STAKING
ADA Cardano estende il dominio della capitalizzazione di Staking
Secondo i dati di StakingRewards , Cardano è attualmente la migliore blockchain in termini di valore dello stake , con circa $ 26,4 miliardi di ADA allocati per proteggere la rete. StakingRewards stima che gli stakers Cardano guadagnino una ricompensa annuale del 7,22%.
Solana ha ora superato Eth2 e prende il terzo posto per ciò che riguarda la capitalizzazione di staking, con oltre $ 9,4 miliardi di capitale allocato. Gli stakers SOL generano un ROI pari all’ 11% all’anno.
STAKING ANALISI
–
Ricorda: nella maggior parte dei casi, con lo staking sarai in grado di puntare le tue monete direttamente dal tuo portafoglio crittografico
TAKAMAKA STAKING
Mentre i sistemi Proof of Work si basano sul mining per aggiungere nuovi blocchi alla blockchain, le reti Proof of Stake producono e convalidano nuovi blocchi attraverso un processo chiamato “staking”.
Le blockchain basate su un algoritmo Proof of Stake di solito utilizzano la propria valuta di staking particolare. Alcune reti, come Takamaka per esempio, adottano un sistema a due token in cui le ricompense vengono distribuite utilizzando il token secondario.
Per non parlare del fatto che nella maggior parte delle reti Proof of Stake, i validatori congelano le loro monete per essere selezionate casualmente dal protocollo a intervalli specifici, creando così un nuovo blocco. La posta in gioco è ciò che incoraggia i validatori a mantenere la rete sicura: se non lo facessero, i loro fondi sarebbero a rischio.
Takamaka, a differenza di altri Proof of Stake, invece di congelare le monete per un intero EPOCH, ha sviluppato un innovativo meccanismo di PoS.
Tieni le monete, guadagna un reddito passivo
Lo staking consente agli utenti di guadagnare premi dalle criptovalute che possiedono. Questo sistema offre anche l’opportunità di diventare un membro attivo della blockchain Takamaka. Tuttavia, per prendere parte al processo di staking, gli utenti devono dimostrare di possedere almeno 200 TKG per fare stake su un nodo all’8.000 esimo blocco, corrispondente a circa 1/3 di un EPOCH.
Cos’è un EPOCH?
Per capire esattamente cos’è un EPOCH, devi prima sapere che l’algoritmo di Takamaka divide il tempo fisico in blocchi, che sono noti collettivamente come EPOCH. Un singolo EPOCH ha una durata di 8 giorni e 8 ore e può essere suddiviso in SLOT. Ogni SLOT ha una durata di 30 secondi, entro i quali viene generato un blocco inferiore a 10.000 Tx.
Per iniziare con lo staking, devi impegnare i tuoi TKG su uno dei nodi della rete Takamaka.
at this point i’ve probably earned more with @cryptocom‘s cashback and staking rewards than my previous full time job.
still wonder why most people leave all of their fortune on traditional banks..
— NFTeddy (@TeddyCleps) April 14, 2021
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy