Blockchain, Bitcoin e ICO – Conferenza e workshop gratuito

Dettagli

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUIhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-blockchain-bitcoin-e-ico-conferenza-e-workshop-gratuito-44139190507

Primo incontro a tema Blockchain promosso dal Meetup Bitcoin Bologna ed ospitato da TIM WCap Bologna. Il ciclo di incontri gratuiti verrà presentato in questa occasione e l’appuntamento sarà ogni primo venerdì del mese.

TIM WCap Bologna è l’hub di open innovation di TIM nato per accelerare la trasformazione digitale selezionando idee, progetti e soluzioni al di fuori dai confini aziendali. Oltre 1.700 mq dedicati all’innovazione digitale con postazioni di lavoro, wi-fi, sale riunioni e zone relax, co-working. Networking con le community territoriali: acceleratori, incubatori, università, scuole e altre organizzazioni che lavorano per la diffusione della cultura digitale.

L’evento sarà strutturato tenendo conto della necessità di non annoiare i “veterani” e l’ancor più importante bisogno di informazioni basali di chi per la prima volta si affaccia a queste tecnologie. Dopo una presentazione frontale nella sala conferenze i lavori proseguiranno in attività operative di workshop, grazie agli spazi messi a disposizione dalla struttura, in piccoli gruppi supportati da membri esperti della community.

In questa occasione, chi parteciperà al workshop, avrà diritto ad un codice invito per l’iscrizione gratuita all’exchange The Rock Trading.

Interverranno:

Andrea Medri – Founder e CFO di The Rock Trading, il più longevo exchange Bitcoin al mondo ancora operativo, attivo dal 2011. Imprenditore di comprovata esperienza nell’ambito blockchain e cryptocurrency.

Simone Tomiozzo – Imprenditore da 20 anni, cofondatore e CEO di Argo, società di consulenza a livello nazionale ed internazionale. Si occupa di cryptocurrency dal 2013 e di Initial Coin Offering; membro e redattore del portale bitconio.net; cofondatore della BTC association, Blockchain Technology Cryptocurrency; si occupa di promuovere, diffondere e difendere l’uso consapevole di Bitcoin, alla constante ricerca delle innovazioni che possano migliorare le regole del sistema; ha studiato oltre un centinaio di ICO e investito in buona parte di queste. Il suo credo: ricercare la massima consapevolezza.

Daniele Pregnolato – Informatico per professione e sopratutto per passione, si avvicina al Bitcoin verso la fine del 2011. Nel 2013 è tra i membri fondatori della Bitcoin Foundation Italia e da allora si prodiga per divulgare la tecnologia blockchain ed organizzare gli incontri Bitcoin della comunità Bolognese. E’ l’amministratore del Meetup Bitcoin Bologna.

Programma dell’evento:

Accesso alla struttura ore 15.00
Ore 15.30 inizio lavori
Presentazione del ciclo di eventi Blockchain
Breve introduzione al Bitcoin – Daniele Pregnolato
L’esperienza di gestire un exchange – Andrea Medri
ICO and TOKEN SALE funding mechanism using distributed ledger technology – Simone Tomiozzo
Sessione di domande e risposte
Coffee break
Divisione dei partecipanti in gruppi omogenei per competenze ed interessi ed inizio dei workshop.
Termine dei lavori ore 19.30

• Cosa portare
Per chi vuole partecipare al workshop è consigliato uno smartphone e/o un notebook.

Condividi l'articolo con: