BNB – Binance Coin

Che cosa è e come funziona BNB, ma soprattutto a cosa serve ?

Tra i molteplici utilizzi di BNB, o Binance Coin, ci sono soluzioni che spaziano dai pagamenti, al trade, agli investimenti disintermediati, al pagamento di regali virtuali e molto altro ancora. In particolare BNB viene utilizzata per soddisfare diversi e sempre piu’ crescenti casi di uso. Vediamone i principali.

  • Sempre più venditori l’accettano come metodo di pagamento
  • E’ accettata in diversi negozi ( Asia ) che usano il dispositivo XPOS di Pundi X
  • E’ possibile utilizzare il token per pagare la carta di credito su Crypto.com.
  • Fare investimenti a Livello globale attraverso la piattaforma MOEDA

Binance ha recentemente e largamente investito in diverse start-Up, ed in particolare su una Società australiana che si chiama TravelbyBit, la quale  utilizzerà i fondi ( 2.5 Mln $ ) per introdurre nuovi sistemi di pagamento point-of-sale (POS) basati sulla tecnologia blockchain, i quali verranno installati nei principali aeroporti di tutto il mondo permettendo agli avventori di spendere BNB.

BNB non solo per pagare commercianti, ma sarà accettato anche per alimentare lo scambio decentrato ( DEX ) di Binance e per pagare le commissioni di trading sulla piattaforma di Exchange.

In particolare, quando si negozia su Binance Exchange , ogni operazione comporta una commissione standard dello 0,1% ( le commissioni di negoziazione sono determinate in base al volume degli scambi, come puoi approfondire a questo Link ). Forse non tutti sanno pero’ che oltre pagare le commissioni di trading usando i valori dei token che si stanno scambiando, è anche possibile pagare le commissioni con BNB e, così facendo, si possono ottenere anche sconti speciali.

E’ evidente che se fai il TRADING su binance, quello che ti serve per risparmiare sulle commissioni, è un piccolo portafoglio in BNB.

LA STORIA DI BNB

Lanciata attraverso una Initial Coin Offering (o ICO) nel giugno del 2017, con un prezzo di emissione pari a 1 ETH per 2.700 BNB o l’equivalente 1 BTC per 20.000 BNB, è a tutti gli effetti un Token ERC20 e come tale puo’ essere custodito nel proprio MEWV5; in esecuzione sulla rete Ethereum, sono stati previsti 200 milioni di gettoni, di cui 100 ( milioni ) messi all’asta durante la ICO.

BURNING

Forse non tutti sanno che, almeno la metà dei BNB prodotti, verrà distrutta.

Il prezzo di BNB sembra aver avuto una decisa accellerazione, specialmente nell’ultimo mese e le prospettive paiono essere decisamente interessanti. Staremo a vedere, ma tutto dipenderà dagli sforzi della società BINANCE, di consolidare e continuamente rinnovare ( ed innovare ).

Attualmente BNB è la SETTIMA crypto del Marcketcap, ed il prezzo è scambiato a $ 15,86 USD, con un Total Supply di 189.175.490 BNB.

Stay Tuned.

Condividi l'articolo con: