COMPRARE ETHEREUM SU KRAKEN Guida

Una volta ottenuto il portafoglio su MyEtherWallet , di cui abbiamo parlato a questo Link, con una guida ad hoc passo passo , è arrivato finalmente il momento di procedere all’acquisto di alcuni ETH. Per questioni di praticità e affidabilità della piattaforma ( dal nostro punto di vista ) , abbiamo deciso di spiegare questa operazione prendendo come riferimento l’Exchange di KRAKEN.

COME SI USA KRAKEN PER ACQUISTARE ETH

Per prima cosa devi iscriverti alla piattaforma. Per  fare questo inserisci una mail , un nome utente ed una password nei campi del riquadro bianco della figura. Ti verrà inviata una mail, su cui dovrai fare un click di conferma sul Link per attivare la tua iscrizione.

Prima di iniziare la negoziazione, è necessario verificare la tua identità. Lo puoi fare cliccando sul link “Get Verified” . È possibile verificarsi per livelli diversi, a seconda di quanto si desidera depositare o vendere sulla piattaforma . Ti consigliamo di iniziare con la verifica Tier 2 o Tier 3 se intendi disporre di compravendite superiori a $ 25,000.00.

image

… scorri in fondo la pagina, per avviare il processo di verifica , compilando i moduli richiesti

image

Per avviare il processo di verifica, compila per prima cosa il modulo di verifica Tier 1 e quindi gli altri moduli Tier per eseguire l’aggiornamento al livello prescelto. Tieni presente che la procedura può richiedere diversi giorni per l’ elaborazione e l’applicazione della verifica. Riceverai un’e-mail quando l’elaborazione sarà stata correttamente ultimata. Per verificare lo stato di avanzamento , puoi fare una richiesta alla scheda  “Ricevi verifica“., qualora si verificassero problemi, controlla le pagine di supporto di Kraken .

image

ACQUISTARE ETH E TRASFERIRLI SUL PORTAFOGLIO MYETHWALLET

Per prima cosa devi depositare fondi nel tuo account di KRAKEN, operazione da fare non appena il tuo account sarà verificato. Apri il sito e quindi fai click sul bottone “Funding “ e quindi poi fai click su “ DEPOSIT “ . Seleziona la valuta preferita e fai il tuo deposito . Tieni conto che per elaborare un deposito bancario, spesso possono essere necessari anche un paio di giorni .

image

image

Per ulteriori informazioni sui diversi metodi di deposito, puoi consultare la pagina di supporto messa a disposizione dalla piattaforma Kraken.
A questo punto, una volta che hai i tuoi soldi depositati nel tuo account , puoi scambiarli per una valuta ( alt ) diversa utilizzando la scheda “Trade“.

Per avviare un nuovo ordine di trading, fai clic sull’opzione “Nuovo ordine” nella pagina “Trade” e seleziona la combinazione di valuta. Se per esempio, si desidera acquistare ETH con EUR, selezionare ETH> ETH / EUR; Se si desidera acquistare ETH con USD, selezionare ETH> ETH / USD dal menu a discesa commerciale.

image

Se per esempio se già in possesso di bitcoin oppure di un’ altra valuta , puoi semplicemente selezionare la valuta con cui vuoi scambiare il tuo possesso, dal menu di “trading” in alto a sinistra e poi facendo clic sul pulsante “Vendi” nella pagina “Nuovo ordine” . Puoi vendere  XBT, LTC, ecc, ecc. , per  ETH.

TRASFERISCI ETH DA KRAKEN AL TUO PORTAFOGLIO MYETHWALLET.

A questo punto , hai nel portafoglio ETH ( della piattaforma KRAKEN ) il tuo acquisto ethereum, ora puoi trasferirli direttamente nel tuo wallet  Myetwallet  . Fai clic sulla scheda “Funding ” e poi clicca sul bottone “Withdraw ” ,  seleziona “Ether (ETH)” dal menu a sinistra. Se è la prima volta che fai questa operazione, devi prima aggiungere un nuovo portafoglio di destinazione . Per fare questa procedura ( illustrata con immagini di sotto ) , fai click sul bottone “ ADD ADDRESS “ per l’aggiunta di un nuovo indirizzo.


Ecco come aggiungere un nuovo indirizzo al tuo portafoglio su Exchange KRAKEN.

 

image

image

Come puoi vedere, è possibile inserire un nome per il portafoglio di destinazione. MI RACCOMANDO : accertati che l’indirizzo di destinazione Eth sia corretto,  prima di fare clic sul pulsante “Save address “.

Dopo aver salvato l’indirizzo del portafoglio, verrai ” riportato ” al modulo di richiesta originale e da qui , potrai selezionare il portafoglio di destinazione dal menu a discesa della pagina di withdraw . A questo punto non devi fare altro che immettere la quantità di ETH che desideri trasferire nel portafoglio Ethereum e fare clic sul pulsante di conferma.

Quando l’operazione viene elaborata, l’Ether che si è ritirato da Kraken apparirà nel tuo portafoglio myethwallet di Ethereum.

Buona fortuna !

advcash_eng_624_80

@andreabelvedere

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere