HashFlare Mining : come si fa e come funziona il mining bitcoin ? . Istruzioni all’uso.
Si tratta di una breve nota , su come procedere per fare Mining in HashFlare , e capire come e quanto si guadagna.
… Certo vi starete chiedendo se fare il mining e guadagnare bitcoin ( frazioni di btc ) sia una operazione semplice da fare e se è vero quanto si guadagna .
Beh … diciamo che è vero che si guadagna, sebbene questa è una considerazione che va pesata ed è vera ma fino ad un certo punto . E’ sicuramente vero che se avete molti soldi da investire ed acquistate una sufficiente potenza di calcolo , questo vi permetterebbe da subito di guadagnare giornalmente bitcoin. In questo senso si innesca un processo virtuoso e a ciclo continuo: io acquisto potenza di calcolo e le macchine ( al netto dei costi di corrente ) producono btc. sempre !
Ma tanto per rimanere con i piedi per terra, vi riporto il mio personale esempio:
Sono possessore di (circa) 25 Th/s di potenza sulla cloud di HashFlare. Il mio non è stato un acquisto tutto di botto, non ho cioè investito di colpo tutti i soldi o i miei btc, per acquistare la potenza necessaria, ma questa l’ho ottenuta con il tempo.
Sono partito acquistando pochi Th/s , solo 10 Th/s per iniziare e poi con il passare del tempo ho reinvestito i miei guadagni, direttamente in potenza di calcolo . Come ? Semplice ! in Hashflare, ho la possibilità di reinvestire direttamente tutta la potenza guadagnata in altra potenza. In modo veloce, semplice e automatico.
Basta cliccare sul bottone ” reinvesti ” ed in automatico quello che hai guadagnato
finisce in accumolo di potenza .
Si ok ma quanto guadagni con la tua super macchina da 27 Th/s e quanto costa mantenere tutto questo su Hasflare ?
In tabella sono riportati i costi di manutenzione della macchina in periodo preso in esame sono gli ultimi 3 gg.
Entry Time Amount Balance
In buona sostanza, per una potenza di calcolo complessiva di 27 Th/s , ottengo giornalmente un guadagno di 0.07423883 btc, a questo guadagno vanno sotratti i costi di mantenimento della potenza sulla nuvola Hashflare ( principalmente parliamo di costi di corrente elettrica ) , che nel mio caso vale 0.04556934 btc.
In totale quindi guadagno, giornalmente 0,02866949 btc.
Tanti o pochi non saprei dire, ma fate Voi . Adesso il valore di btc è di circa 450$,domani mattina btc potrebbe valere ” ZERO “, come 1000$ oppure 10.000$ , ma quello che conta è che io guadagnero’ sempre 0,02866949 btc, fintantochè non decido di reinvestire tutto l’attuale guadagno ed acquistare ulteriore potenza di calcolo.
A questo punto l’unica cosa che potresti fare è provare, credimi si tratta di una cosa piuttosto semplice da fare perchè basta collegarsi a questo Link e seguire le istruzioni.
Infine qualcuno mi ha chiesto in che modo HashFlare, calcola il maintenance , l’ho prima chiesto ad HashFlare, direttamente dal portale , la risposta è stata immediata … mi hanno rimandato alla pagina delle FAQ.
Maintenance and electricity fees (MEF)
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy