bitconio.net

Blockchain, commodities & Trading

Altcoins

ICT la risposta cinese all’ IoT.


ICT lo IOTA cinese per l’Internet of Things dalle straordinarie potenzialità

Qualche mese fa’ abbiamo raccontato di ITC, del suo potenziale straordinario e di come allo stato delle cose, il valore di questo Token, legato ad un progetto delle IoT, fosse, per certi aspetti, molto sottodimensionato.

IoT Chain ( ITC ) è una tecnologia innovativa ed unica, che utilizza una blockchain in combinazione con le sottoreti DAG. Il suo scopo principale è quello di facilitare la trasmissione sicura, l’archiviazione e il commercio di dati sull’IoT.

La tecnologia può essere utilizzata per applicazioni come il controllo remoto, la protezione e controllo dei dati su dispositivi intelligenti.

Le velocità di transazione sono misurate in millisecondi e la tecnologia verrà fornita ai produttori attraverso un componente hardware ottimizzato sia per il consumo di energia che per la velocità di Tx.

Per comprendere il valore e il potenziale di IoT Chain (ITC), è prima di tutto importante approfondire il background del mercato cinese dell’Internet of Things e perché le reti DAG come ITC saranno particolarmente adatte alle applicazioni IoT.

La Cina è il più grande mercato di Internet of Things al mondo, un mercato che si stima che nel 2021 valga quasi $ 1 trilione di dollari ( fonte https://www.key4biz.it/internet-delle-cose-spesa-mondiale-772-miliardi-dollari-nel-2018-boom-software-servizi-nel-2021/207516/ ).

Città intelligenti, veicoli autonomi e dispositivi mobili saranno sempre piu’ connessi e avranno una sempre maggiore e crescente necessità di effettuare micro transazioni, veloci e sicure.

ICT si inserisce in quello che viene considerato come il piu’ grande mercato mondiale delle IOT: la Cina.

A CHE PUNTO SIAMO

E’ prevista una versione di testnet ITC entro le prossime settimane in grado di scalare da 1.000 a 10.000 transazioni al secondo, ed entro aprile sarà pronta la rete principale, in grado di scalare fino a 100.000 transazioni al secondo.

Ethereum e Bitcoin, tanto per fare un paragone sono in grado di effettuare da 4 a 15 transazioni al secondo, a seconda della congestione della rete.

POTENZIALE

Attualmente il marcketcap è di circa $154.518.257 USD e se si considera che ITC nasce per supportare il mercato  Internet of Things più grande e probabilmente piu’ redditizio del mondo, il token appare fortemente sottovalutato.

A riguardo si veda il video che segue, che mostra l’effettiva velocità di transazione di ITC

 

A CHE PUNTO SIAMO

Eco gli aggiornamenti  sui progressi ITC progetto: 2018/1/20 – 2018/1/26

DIFFERENZE CON IOTA

Stay in Touch !

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale