L’autorità di regolamentazione brasiliana approva il primo Ethereum (ETH) ETF
Il primo ETF Ethereum arriva dal Brasile
L’ETF (Exchange Traded Fund ) della valuta virtuale Ethereum (ETH) è stato approvato dalla Securities and Exchange Commission (CVM) Brasiliana ed è stato quotato sulla principale borsa B3 il 14/07.
L’ETF Ethereum per il simbolo ticker “QETH11” è stato richiesto dalla società di gestione patrimoniale brasiliana QR Asset Management. Secondo l’annuncio di QR, QETH11 utilizza il tasso di riferimento dell’indice Ethereum fornito da US CME ed è garantito che sarà supportato al 100% dall’ETH effettivo.
Inoltre, lo scambio e la custodia di criptovaluta statunitense Gemini si occuperà della conservazione dell’ETH fisico.
🔴 BREAKING: CVM aprova o 1º ETF de Ethereum da América Latina, o QETH11.
O ETF da QR Asset Management, gestora do grupo QR Capital, será listado na B3, que se torna a 1ª bolsa na América Latina a ter um ETF 100% Ethereum. pic.twitter.com/idluRrN2zq
— QR Capital (@qrcapital) July 13, 2021
Crescente domanda di derivati crittografici
Il Brasile sta assistendo a una crescente domanda di prodotti derivati crittografici poiché le valute digitali continuano a farsi strada più rapidamente nel sistema finanziario del paese. D’altra parte, l’economia in difficoltà del paese sta spingendo gli investitori verso veicoli di investimento come le risorse digitali.
Oltre a questo ETF – QETH11 – il Brasile ha investito in ETF che tracciano un paniere di criptovalute HASH11. L’approccio normativo positivo del Brasile è stato accolto favorevolmente dagli investitori.
L’approvazione per Ether ETF di ethereum
arriva quando ETH è stato scambiato sotto pressione. Nelle ultime 24 ore, il prezzo dell’ETH è sceso del 5,64%, passando sotto i 2000 dollari.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy