Ethereum: Testnet pubblico staking
Imminente HardFork di Ethereum
Shanghai e Capella sono i nomi dell’imminente HardFork di Ethereum, con gli EIP inclusi elencati in un determinato sito web, che potete trovare a questo LINK. Una delle funzionalità più importanti sarà l’abilitazione del ritiro, da parte dei validatori, dalla catena di beacon Ethereum.
Shanghai è il nome del fork sul lato client di esecuzione e Capella è il nome dell’aggiornamento sul lato client del livello di consenso.
Attualmente, la rete Ethereum supporta le persone che bloccano 32 Ether per eseguire un validatore che partecipa alla catena di beacon Ethereum che gestisce il consenso della rete. Il fork di ritiro darà alle persone la possibilità di interrompere l’esecuzione del loro validatore, uscire dalla rete e sbloccare i loro 32 Ether e qualsiasi ricompensa guadagnata.
The Shanghai+Capella upgrade is going full steam ahead! The first public withdrawals testnet is launching 1st of Feb at 15 UTC.
All info here: https://t.co/S5kp9o6Pzs#TestingTheWithdrurge https://t.co/fw2SZqPbHe
— parithosh | 🐼👉👈🐼 (@parithosh_j) January 31, 2023
L’imminente aggiornamento prepara a due tipi di ritiri
Ci sono due tipi di ritiri: parziali e completi. I prelievi parziali permettono di prelevare i saldi superiori a 32 ETH (ricompense guadagnate) in un indirizzo Ethereum e possono essere spesi immediatamente, mentre il validatore continuerà a far parte della catena di beacon e a convalidare come previsto.
I prelievi completi, invece, fanno uscire il validatore e smettere di far parte della catena di beacon e sbloccano l’intero saldo (principale di 32 ETH ed eventuali premi) del validatore che può essere speso dopo il completamento del meccanismo di uscita e ritiro.
Catena di Beacon
I validatori della catena beacon contengono un campo noto come credenziali di ritiro, con i primi due byte di questa credenziale noti come prefisso di ritiro. Questo valore è attualmente 0x00 o 0x01 e viene impostato quando il deposito viene effettuato da uno strumento di deposito. I validatori con credenziali di ritiro 0x00 non potranno prelevare immediatamente e dovranno migrare a 0x01 prima che i prelievi parziali e i prelievi completi siano abilitati e i loro fondi sbloccati. Questa migrazione è un processo una tantum, quindi bisogna eseguirla con la massima cautela.
Per verificare se si ha un indirizzo 0x00 o 0x01, si possono utilizzare diversi metodi come lo strumento ethdo o un esploratore di blocchi di catene di beacon. Gli utenti che hanno fornito la bandiera –eth1_withdrawal_address durante l’impostazione del loro deposito iniziale avranno già le loro credenziali di ritiro nel formato 0x01
Puoi approfondire e leggere il comunicato ufficiale direttamente QUI
Rif. https://notes.ethereum.org/@launchpad/withdrawals-faq
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy