META ex Facebook pronto per il mercato degli NFT
META pronto per gli NFT
Facebook ha annunciato ieri, che cambierà il suo nome in “Meta” in linea con i suoi piani di concentrarsi sul business del Metaverse (spazio virtuale). Tale passaggio suggerisce inoltre che Meta pronto per gli NFT (Token non fungibile) che entreranno a pieno titolo nel dominio aziendale.
Facebook ha riferito:
“La nostra piattaforma Metaverse semplifica anche la vendita di prodotti digitali esclusivi come gli NFT, la loro visualizzazione in spazi digitali e la loro rivendita in sicurezza”, afferma Vishal Shah, capo della divisione Metaverse dell’azienda. META è pronto per gli NFT”
Announcing @Meta — the Facebook company’s new name. Meta is helping to build the metaverse, a place where we’ll play and connect in 3D. Welcome to the next chapter of social connection. pic.twitter.com/ywSJPLsCoD
— Meta (@Meta) October 28, 2021
In effetti la notizia non sorprende più di tanto, perchè proprio ad Agosto di quest’anno, era stato scoperto che la società stava valutando l’implementazione di funzioni relative a NFT nel suo portafoglio digitale “Novi“.
A quel tempo, David Marcus, capo della controllata della società Novi, aveva dichiarato:
“Per renderlo un buon portafoglio di criptovalute (criptovaluta), dobbiamo anche considerare di supportare NFT per gli utenti”.
Le osservazioni di Shah fatte al recente evento “Connect” del 28/10, nominato “Facebook Reality Labs” della divisione AR / VR includevano immagini che suggerivano difatto che si sarebbero gestiti “NFT”.
Facebook Reality Labs ha recentemente riunito un team di ricercatori, sviluppatori e ingegneri di livello mondiale per costruire il futuro della connessione all’interno della realtà virtuale e aumentata.
La realtà virtuale ha un enorme potenziale e sta già avendo un impatto positivo sul modo in cui le aziende fanno affari, cambiando il volto dell’istruzione e della formazione professionale nel settore sanitario e non solo.
Stay Tuned.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy