MONERO si fa largo nel mondo dei Video Giochi e diventa la moneta ufficiale di Fortnite
I fan di Fortnite a partire da oggi posso fare acquisti con la criptovaluta Monero (XMR). Sebbene da Fortnite non ci sono stati annunci ufficiali, la community di Monero ha condiviso recentemente la notizia su Reddit .
Fortnite è il videogioco più popolare al mondo, con oltre 200 milioni di utenti registrati.
Too cool: the Fortnite merch store (https://t.co/KNL4IFCFHk) lets you pay in Monero, so now you can purchase that sweet Durrr Burger onesie without your friends / family / coworkers judging you. https://t.co/XYs1NjGvGp
— Riccardo Spagni (@fluffypony) 1 gennaio 2019
Ma che cosa è Monero e come funziona ?
AGGIORNAMENTO
Fondatore di Epic Games: la decisione di Fortnite di accettare il monero è stata “accidentale”
Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, i creatori di Fortnite, ha twittato sabato che “la breve incursione di Fortnite in cripto è stata accidentale”. Il 1 ° gennaio, ci sono state segnalazioni che il negozio di articoli commerciali Fortnite ha iniziato ad accettare pagamenti monero (XMR) attraverso il servizio di pagamento criptato GloBee. Secondo Sweeney, Fortnite stava lavorando con un partner per aprire un negozio di merchandising, ma “da qualche parte lungo la strada è stato attivato il pagamento Monero”.
Al momento della stesura di questo documento, il negozio ufficiale di Fortnite ha rimosso l’opzione per i pagamenti monero. Tuttavia, Sweeney ha aggiunto che molti dipendenti di Epic Games sono “grandi fan” della tecnologia alla base della criptovaluta, ma “è necessario molto più lavoro sulla volatilità e sull’impermeabilità alle frodi prima di portarlo a un pubblico così vasto che includa i giocatori più giovani”.
Epic Games founder: Fortnite’s move to accept monero was “accidental”
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy