Cryptoeconomy

Moneta digitale WLD, rivoluzione nel Mondo cripto


Moneta digitale WLD

Dopo un lungo periodo di sviluppo, Worldcoin è stato rilasciato, offrendo una soluzione innovativa per l’identificazione degli utenti tramite la biometria, grazie all’applicazione Worldcoin, ora ogni individuo ha l’opportunità di ottenere un WorldID univoco, eseguire una verifica biometrica attraverso la scansione dell’iride e riservare la propria moneta digitale WLD.

Worldcoin rappresenta una pietra miliare nel mondo delle criptovalute, poiché introduce un innovativo metodo di identificazione degli utenti basato sulla biometria. La registrazione di un WorldID comporta la scansione dell’iride dell’occhio, confermando in maniera inequivocabile l’autenticità dell’individuo.

Al momento del lancio del progetto, tali punti sono stati attivati in 35 città in 20 paesi del mondo

Già durante la fase di beta testing, Worldcoin ha attirato l’attenzione di oltre 2 milioni di utenti, un segno tangibile dell’enorme interesse che questo progetto ha suscitato nel mondo delle criptovalute.


Sam Altman, dopo ChatGPT ha creato un secondo progetto che lotta per identificare la personalità umana attraverso la biometria, capace di distinguere un bot da un essere umano. Ma per fare ciò, chi volesse entrare in possesso del token, deve fornire i dati biometrici all’azienda in forma crittografata, successivamente memorizzati in blockchain.

Nemmeno la pandemia era riuscita a fare tanto, risolvendo il problema dell’inventario biometrico della popolazione…  per una sola moneta Sam Altman ha già ottenuto 2 milioni di persone interessate.

Tutte le monete nella rete sono contrassegnate con la biometria. un progetto controverso che supera persino le avanzate soluzioni proposte dai sostenitori delle CBDC (Central Bank Digital Currency)

Le persone vendono un rene per soldi, ma qui èm più semplice, una piccolezza: solo una foto dell’iride.

Cos’è Worldcoin (WLD)?

Worldcoin (WLD) è un progetto che punta a costruire una vasta rete identitaria e finanziaria come servizio pubblico, garantendo la proprietà a tutti. Utilizzando il World ID, una rete di identità globale che preserva la privacy, gli utenti possono dimostrare la propria umanità online tramite prove a conoscenza zero.

La World App è l’app wallet che supporta la creazione del World ID, con la verifica effettuata attraverso il dispositivo di imaging Orb gestito da Orb Operators. Gli utenti verificati possono richiedere token WLD gratuiti e partecipare alla governance del protocollo.

Il token WLD è un ERC-20 su Ethereum, con la maggior parte delle transazioni previste sulla rete Optimism

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale