American Express entra a far parte di RippleNet – Velocità ai pagamenti commerciali

American Express e ripple velocità ai pagamenti commerciali globali

Il movimento per modernizzare il sistema di pagamento globale sta rapidamente prendendo piede mentre un’altra importante società di servizi globali si unisce a RippleNet.

American Express è l’ultima azienda a far parte di RippleNet, entrando nei ranghi di Credit Agricole, Airwallex, Cuallix e altro.

American Express entra a far parte della rete blockchain di Ripple per fornire pagamenti globali business-to-business in tempo reale che miglioreranno l’esperienza dei propri clienti.

Inizialmente, American Express FX International Payments (FXIP) collaborerà con Santander UK per creare un canale di transazione tra Stati Uniti e Regno Unito – un primo e un vantaggio per il corridoio. Gli Stati Uniti sono il principale partner commerciale del Regno Unito , creando un’immediata necessità di pagamenti globali commerciali senza attrito nel mercato del Regno Unito.

Collaborazione per fornire un servizio più veloce e migliore

Sfruttando la potenza di RippleNet, i clienti FXIP vedranno un miglioramento immediato nel modo in cui inviano denaro a livello globale.

Rispetto al tradizionale processo di pagamento, i pagamenti abilitati per blockchain di Ripple semplificano le connessioni con gli intermediari e forniscono una visibilità immediata end-to-end sullo stato e sui costi della transazione.

Inoltre, l’utilizzo di RippleNet da parte di FXIP manterrà il livello di sicurezza che i clienti American Express hanno imparato a conoscere e ad aspettarsi.

La partnership di FXIP con Santander UK per l’invio di pagamenti transfrontalieri tra Stati Uniti e Regno Unito aiuterà American Express non solo a semplificare i pagamenti commerciali, ma anche a stabilire una presenza più ampia nel Regno Unito

José Luis Calderón, responsabile globale delle transazioni bancarie di Santander, ha dichiarato: “Questa soluzione blockchain apre un nuovo canale tra Stati Uniti e Regno Unito e rappresenta una significativa opportunità per i pagamenti a livello globale.

“La collaborazione con aziende lungimiranti ci ha permesso di offrire questa soluzione di pagamento all’avanguardia, sicura, senza attriti e di estendere la nostra filosofia” Semplice, Personale, Fiera “all’American Express e ai loro clienti.”

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha concordato con la dichiarazione di Calderón affermando: “Ripple sta facendo un enorme passo avanti con American Express e Santander nel risolvere i problemi dei clienti aziendali con i pagamenti globali”.

“I trasferimenti che prima richiedevano giorni saranno completati in tempo reale, permettendo ai soldi di muoversi velocemente come le aziende si muovono oggi. È solo l’inizio e non vediamo l’ora di ampliare questa partnership per aiutare altri clienti FXIP American Express.

Fonte https://ripple.com/insights/american-express-joins-ripplenet-giving-visibility-and-speed-to-global-commercial-payments/

Condividi l'articolo con: