Perchè iniziare ad accettare pagamenti in cryptovaluta ?

Share it in your socials. Thank you.

Motivi per accettare pagamenti in bitcoin ( e non solo ) nella tua azienda

Sempre più aziende si stanno attrezzando per accettare bitcoin e alt come mezzo di pagamento. Attualmene esistono sistemi piuttosto semplici che chiunque puo’ facilmente implementare nella propria struttura per iniziare ad accettare cryptovalute.

Ecco che, non solo bitcoin, ma anche NEM, Dash, LTC, ETH e molte altre cryptovalute ancora, possono essere accettate come sistema di pagamento, purchè sia possibile eseguire un flusso di ” cassa ” agevole, semplice, veloce ed immediato.

Accept Bitcoin and other cryptocurrency at your business, payment processing

PERCHE’ RICEVERE PAGAMENTI IN CRYPTOVALUTA

Ovviamente ci sono numerosissimi vantaggi nell’accettare cryptovalute come sistema di pagamento. A seguire ne elenchiamo qualcuno:

1. Vantaggio competitivo. Non solo un efficace sistema di marketing, ma anche un fattore decisivo per fare in modo che un potenziale acquirente possa decidere per un acquisto, magari  perchè incentivato dalla possibilità di poter spendere con valute diverse, offrendo di fatto una scelta ampia per l’opzione di pagamento.

2. Nessun rischio di chargeback. Quando un cliente contesta l’addebito del commerciante con la propria banca, il cliente riceve i soldi rimborsati mentre il proprietario dell’azienda deve dimostrare che la transazione è valida se vuole ottenere indietro i soldi. Le transazioni in criptovaluta sono irreversibili, gli utenti non possono richiamare il denaro che hanno pagato al commerciante. In questo senso il commerciante è salvo da possibili frodi e truffe.

3. Recupero immediato. Con i pagamenti di criptovaluta, ottieni immediatamente tutti i tuoi fondi, perchè quando si accettano pagamenti con carte di debito o di credito, ci possono volere diverse settimane prima di entrare in possesso dei fondi per le merci vendute. Le transazioni in crypto sono instantanee, rispetto a qualsiasi altra forma di pagamento ( che non siano i contanti ) permettendo di ricevere in pochi minuti i propri fondi nel proprio wallet.

4. Accetta una crypto, convertila in FIAT. Esistono sistemi che permettono di ricevere cryptovalute da pagamenti, per convertirle anche instantaneamente in valuta FIAT. Ad esempio, è possibile accettare bitcoin per i pagamenti e convertire questi in Euro immediatamente, addirittura prima che i fondi arrivino sul tuo crypto Wallet; oppure la conversione potrà essere manuale e sarai tu a decidere quando fare la conversione. In questo modo sarai sempre al riparo dalla voltailità delle crypto.

 

ACCETTARE PAGAMENTI IN CRYPTO NELLA TUA AZIENDA.

Se sei azienda, commerciante, imprenditore, devi sapere che ci sono diverse soluzioni per permetterti di ricevere ed accettare da subito pagamenti in valuta Cryptografica. Si tratta per lo piu’ di soluzioni semplici da adottare ed immediate nel funzionamento.

Queste soluzioni si chiamano Gateway di pagamento: si tratta di software, che consentono di accettare pagamenti de “visu” ed online, progettati anche per accettare piu’ cryptovalute ed in grado di convertire i fondi ricevuti in fiat o criptovaluta diversa da quella che stai accettando, permettendoti in piu’, di depositare tutti i versamenti direttamente sul tuo conto bancario o wallet crypto.

Vuoi saperne come accettare cryptovaluta nel tuo negozio ?. Ne abbiamo parlato diffusamente qui

Stay Tuned.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale