Polkadot e Cosmos si connettono alla ricerca di Privacy ed interoperabilità
Polkadot e Cosmos si connettono sulla rete test
Due progetti Blockchain particolarmente discussi, “Polkadot” e “Cosmos” si connettono sulla rete test e puntano decisamente verso l’interoperabilità di diverse blockchain, al punto che sembra siano già riusciti a connettersi.
Nel loro ultimo post è sottolineato che tale opzione , sebbene si basi su progetti tra di loro competitivi, perché simili, si è dimostrato che possono invece coesistere. Ad esempio, la blockchain di Polkadot sarà in grado di sfruttare le capacità blockchain di Cosmos per migliorare la privacy.
Questo caso in particolare ha ricevuto molta attenzione perché la connessione tra due progetti che punta all’interoperabilità di rete aumenterà ulteriormente la convenienza e le possibilità.
Stà di fatto che l’interoperabilità e la privacy di Blockchain sta per diventare il prossimo “Klondike” e all’ordine del giorno la nascita di diversi progetti e aggregazioni di Tecnologie che stanno meritando sempre più attenzione.
COMUNICATO: Connessione tra Cosmos e Polkadot tramite Plasm Network: L’MVP del bridge Secret Network di Plasm Network è ora pronto
Abbiamo completato la costruzione del nostro ponte con Secret Network. Questa build inizierà sulla nostra testnet prima di essere distribuita sulla mainnet in futuro. Una volta che Kusama Network sarà pronto, realizzeremo questo bridge su Shiden Network, una rete gemella di Plasm Network su Kusama. Per la nostra distribuzione di testnet, utilizzeremo SecretBridge (a livello di testnet) per portare Plasm su Secret Network e utilizzarlo in SecretSwap, il primo AMM di Secret , contro le risorse SCRT ed ETH.
Gli sviluppatori di Plasm potranno spostare le loro risorse su Secret Network. Nel momento in cui Plasm Network diventa un parachain, implementeremo questo bridge sulla nostra mainnet: prima Shiden Network e poi Plasm Network.
In origine, Plasm Network era un candidato Polkadot Parachain che avrebbe agito come hub dApp su Polkadot. Attualmente ci stiamo concentrando sugli sviluppi infrastrutturali e sui ponti. E,
Plasm Network 2.0 sarà un hub per contratti intelligenti multi-chain e multi-virtual machine alimentato da Polkadot . Collegheremo Polkadot a Cosmos, Ethereum e altro tramite Plasm Network!
Il più grande vantaggio immediato per gli utenti con questo bridge è che possono ottenere la privacy delle transazioni. Gli utenti possono trasformare le risorse basate su Polkadot in token segreti, che combinano la programmabilità degli ERC-20 con la privacy di monete come Zcash o Monero. Le interazioni con i contratti di token segreti sono crittografate, visualizzabili solo per i proprietari o i detentori della loro chiave di visualizzazione. Il bridge consentirà inoltre agli utenti di accedere a Secret DeFi, app finanziarie decentralizzate che preservano la privacy costruite sulla rete segreta.
Tutto il comunicato disponibile Qui
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy