Prada ha annunciato una nuova collezione NFT
Il marchio italiano di moda di lusso Prada ha annunciato una nuova collezione NFT (Non-Fungible Token).
Il sito ufficiale spiega che si tratta di una “raccolta NFT che amplia ulteriormente la presenza creativa e i progetti in Web3 (Distributed Web)”.
Prada annuncia collezione NFT, un’ulteriore espansione e presenza creativa nel Web3 con la collezione Timecapsule NFT: ogni nuova drop di Timecapsule sarà collegata sia a un prodotto fisico unisex sia a un NFT, una GIF che rappresenta la versione digitale dell’articolo fisico.
Creata in collaborazione con Cassius Hirst, la drop #30 di Prada Timecapsule presenta una camicia in tessuto tecnico unica nel suo genere, disponibile sia in bianco che in nero e caratterizzata dai marchi distintivi di Cassius Hirst, una maschera e una scansione cerebrale, entrambi simbolo di unità e di unione.
From June 2nd #PradaTimecapsule customers will have the chance to become the first owners of Prada NFT by purchasing a Timecapsule product which also sees #NFT gifted. #Prada also launches #PradaCrypted the brand’s new community server on Discord. https://t.co/0ZZMaeKL1B pic.twitter.com/WofZryJp2K
— PRADA (@Prada) May 30, 2022
Prada è un membro fondatore dell’Aura Blockchain Consortium. Il Consorzio Aura Blockchain è stato fondato nell’aprile 2021. È un’organizzazione senza scopo di lucro per marchi di lusso , con l’obiettivo di utilizzare blockchain e migliorare la qualità dell’esperienza del cliente.
Le constructeur automobile @MercedesBenz devient le cinquième membre fondateur du spécialiste #blockchain et #NFT @AuraConsortium aux côtés de LVMH, Cartier, Prada Group et OTB Group.https://t.co/Jvrgp61A6X#automobile #metaverse #luxe #journalduluxe
— Journal du Luxe (@JournalduluxeFr) May 19, 2022
Di recente, si è verificato un numero crescente di casi in cui i marchi di lusso utilizzano la tecnologia Web3. La scorsa settimana, è toccato al marchio francese Balenciaga introdurre pagamenti in cripto, in alcuni negozi, già a partire dal mese di giugno, per supportare Bitcoin (BTC) ed Ethereum.
BREAKING: Luxury brand Balenciaga to accept #Bitcoin payments in select stores 🙌
— Bitcoin Magazine (@BitcoinMagazine) May 23, 2022
Oltre all’introduzione dei pagamenti in valuta virtuale, è anche diventato chiaro che “Aura Blockchain” , sta promuovendo un business metaverso (spazio virtuale) che si dice sia compatibile con la tecnologia Web3.
Stay Tuned.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy