PundiX (NPXS) svela la funzione X: è la fine del business dei carrier mobili?
Gli affari cambiano continuamente e le industrie vengono continuamente interrotte, eliminate e ne vengono fuori di nuove. Un settore che sembra destinato a una grave interruzione è il business del gestore di telefonia mobile. Questo è tutto grazie alla piattaforma blockchain PundiX. PundiX ha annunciato il lancio della funzione X, una soluzione blockchain che consente agli utenti di accedere ai servizi mobili senza dover passare attraverso operatori di telefonia mobile centralizzati. È una blockchain completamente decentralizzata che è fatta per l’uso pratico, al contrario della maggior parte delle altre catene che si concentrano sulla tecnologia e sono in ritardo in termini di utilizzo. Dai un’occhiata a cosa ha detto il team PundiX a riguardo sulla loro pagina media.
“E funziona su un’altra invenzione di Pundi X, una che contiene ancora più potenziale: la blockchain della funzione X. Abbiamo sviluppato la nostra catena, che riteniamo risponderà a molte delle sfide che stanno affrontando le numerose piattaforme blockchain oggi aumentando la sua scala, la capacità di pubblicare DApp e ottenere un vero decentramento. Inoltre rivoluzionerà il modo in cui trasmettiamo i dati di tutti i tipi: dando vita a un Internet veramente decentralizzato “.
La parte migliore della funzione X è che si basa su Android OS 9.0, che rende facile per gli sviluppatori Android creare app sulla blockchain della funzione X. Ciò conferisce a XPhone un vantaggio in termini di adozione per il futuro.
.@PundiXLabs Releases the XPhone, allowing users to setup a $NPXS node on their phone.
Users can transfer images and files using #FXTP (decentralized file sharing) and call / message people through the Blockchain.
The phone also toggles into Android, so you can use it normally pic.twitter.com/vJpPuttWAm
— Lawrence Digital (@DigitalLawrence) 10 ottobre 2018
In sostanza, XPhone ha buone probabilità di adozione sul mercato e potrebbe essere una vera minaccia per il settore dei carrier mobili. Sta per guadagnare in adozione perché i telefoni blockchain offriranno agli utenti alcuni vantaggi che i normali telefoni non hanno. Il primo di questi vantaggi è la privacy. Poiché non c’è un’entità centrale in mezzo, e tutto è sulla blockchain, gli utenti possono essere sicuri che tutte le loro interazioni sui propri XPhones siano private. Questo svolgerà un ruolo enorme nel far salire la diffusione di questo telefono.
Il secondo è la sicurezza. Poiché questo telefono gira sulla blockchain, significa che non può essere hackerato, il che è una delle maggiori preoccupazioni per la maggior parte delle persone a questo punto. Sulla base di questi punti di forza, XPhone potrebbe colpire i mercati come uno dei telefoni più venduti sul mercato e, in questo modo, l’intera idea di carrier centralizzati potrebbe essere resa obsoleta.
fonte: https://cryptorecorder.com/2018/10/10/pundix-npxs-unveils-function-x-is-this-the-end-of-the-mobile-carrier-business/
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy