Blockchain

Come qualificarsi per l’Airdrop di LayerZero (Guida passo-passo per $ ZRO) – Top 5 Airdrop 2023


Qualificarti all’airdrop di LayerZero.

La rete Layer Zero è un progetto unico, diverso da qualsiasi layer 1. Oggi, la maggior parte delle blockchain esiste in un ecosistema chiuso o utilizza il bridging per inviare risorse a più catene. LayerZero adotta un nuovo approccio basato sull’interoperabilità che permetta alle applicazioni di interagire con più blockchain contemporaneamente.

Immagina di avere un’app DeFi che utilizza la sicurezza di Ethereum, mentre esegue piccole transazioni su Solana pressoché istantanee, si potrebbe arrivare ad una esperienza utente perfetta.

Esistono già dei token su layerZero come Stargate $STG ma in realtà non è la moneta ufficiale di layerZero, è solo la moneta del bridge Stargate Finance che è UNA delle diverse applicazione che esistono su LayerZero.

Ecco tutti i passaggi:

Step 1: Impostare un portafoglio MetaMask. Ti consiglio di usare una rete secondaria come BSC o Arbitrum e avere almeno un 15-20$ consiglio in Bnb se volete usare rete Bsc mentre consiglio Eth se volete usare Arbitrum.

Step 2: Acquistare $STG il token di governance di StarGate. Ne bastano pochi. Consiglio di acquistarlo su una rete economica come BSC o Arbitrum, invece che su Ethereum in modo da risparmiare sulle fee. (Usate PancakeSwap se siete su BSC o 1Inch se usate rete Arbitrum)
Dopo averlo acquistato, vai su https://stargate.finance/stake e mettili in staking. Puoi scegliere la durata di staking più breve di 1 mese.

Step 3: Votare una proposta nella DAO di Stargate. Vai su DAO che è il forum di governance di StarGate DAO. In questa pagina, tutti gli utenti che hanno messo in staking il token $STG possono votare le proposte di governance. Scegli una delle proposte attive e vota. Interessante per chi non conosce il meccanismo di Governance guardare il video, nel quale durante i passaggi spiego cosa è e come funziona!

Step 4: Utilizzare il bridge Stargate. Torna su https://stargate.finance quindi vai alla pagina Trasferimento. Usalo per trasferire qualsiasi token tra due blockchain qualsiasi. Trasferirei utilizzando reti con fee basse o lo userei per qualcosa che realmente volete spostare così da non pagare fee a vuoto.

Step 5: Fai uno swap su SushiX Swap che utilizza la tecnologia LayerZero. Oltre ai bridge, LayerZero consente anche scambi cross-chain che ti consentono di acquistare un token su una chain e averlo in un’altra. Vai su https://sushi.com/xswap e scegli una coppia di scambio. Ho provato a passare da $Eth su Bsc a $Jones su Arbitrum. Dopo circa 5 minuti, ho i Jones su Arbitrum, abbastanza carino, vero?

BONUS (1) : Prova altre app LayerZero. Vi lascio quelli che secondo me sono i più interessanti:

Ragetrade

Radiant Capital

Omni-X

Questi sono progetti legittimi di cui ho sentito parlare, ma non so se il loro rapporto con LayerZero possa effettivamente portarti nell’airdrop. Chiunque può affermare di essere vicino a LayerZero e utilizzare la sua tecnologia. Quindi li ho messi come parte Bonus.

BONUS (2) : Prova la demo LayerZero + Circle USDC. Come ultima app proviamo la demo cross-chain Circle USDC. La stablecoin USDC ha costruito un bridge nativo sopra LayerZero, quindi USDC può essere trasferito nativamente tra tutte le chain in futuro. Puoi trovare la demo qui:

Demo

Per provare la demo, usa i pulsanti del faucet per ottenere prima un po ‘di testnet ETH e USDC, quindi trasferisci un po’ di USDC sul bridge. In questo momento è offline quindi tenetelo come bonus se poi ripartirà.

E con quest’ultimo bonus abbiamo finito tutti i passaggi per il momento ma…
Se ci saranno aggiornamenti su questo progetto ve li porterò QUI: ho creato questo gruppo per condividere la mia e la vostra esperienza nel mondo delle Cryptovalute, quindi scrivete quando trovate qualcosa di interessante; quando c’è qualcosa che non capite così che possiamo risolverlo insieme; quando avete qualche progetto che secondo voi è interessante; quando volete condividere le vostre analisi sul mercato così da vederle insieme e qualsiasi altra cosa che riguardi il mondo della finanza; deve essere un po’ il posto dove avere degli amici con cui parlare liberamente e scovare le cose più interessanti, quindi se non siete ancora dentro è il momento!

Se vi è piaciuto e avete seguito le istruzione per provare a prendere questo AirDrop dovete per forza recuperare gli altri video di quelli che secondo me saranno i migliori 5 AirDrop del 2023 QUI.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale