Ripple si espande nel continente africano
Ripple collabora con MFS Africa
Ripple , leader nelle soluzioni blockchain e crittografiche aziendali, ha annunciato il suo ingresso in Africa in collaborazione con MFS Africa , uno dei principali gateway di pagamenti digitali. La nuova partnership vedrà MFS Africa utilizzare la soluzione On-Demand Liquidity (ODL) di Ripple per i pagamenti abilitati per criptovalute per rendere più facile che mai per i consumatori e le aziende in Africa effettuare pagamenti in tempo reale con i loro telefoni cellulari oltre confine, il tutto alimentato da La tecnologia finanziaria di Ripple, RippleNet.
L’innovazione dei pagamenti digitali in Africa si sta evolvendo a un ritmo rapido, rendendo questo il momento giusto per il tanto atteso trasferimento di Ripple nella regione. L’Africa vanta una popolazione in rapida crescita – destinata a raggiungere 1,7 miliardi entro il 2030 – e l’adozione dei pagamenti digitali da parte del continente è tra le più rapide a livello globale. Secondo GSMA , l’Africa rappresenta il 70% del valore mondiale di 1 trilione di dollari di denaro mobile. Nel 2021, il valore delle transazioni di denaro mobile in Africa ha raggiunto i 701,4 miliardi di dollari, con un aumento del 39% rispetto all’anno precedente.
MFS Africa è una fintech di pagamenti leader che ha la più grande e ampia impronta di movimento di denaro mobile in tutta la regione, in un momento in cui il denaro mobile è un motore significativo dell’inclusione finanziaria e ha rivoluzionato l’accesso ai servizi finanziari in tutta l’Africa . L’ hub di pagamento di fintech collega oltre 400 milioni di portafogli mobili in 35 paesi africani e opera attraverso più di 800 corridoi di pagamento nel continente, promuovendo l’interoperabilità dei pagamenti regionali e pagamenti transfrontalieri senza soluzione di continuità.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy