Ripple In evidenza Anno record, xRapid ora disponibile in commercio
Comunicato Stampa
Nel 2018, RippleNet ha ampliato notevolmente la portata e la rete. Quest’anno abbiamo registrato un massiccio aumento della clientela nel trimestre, con una media di due clienti di produzione a settimana. RippleNet è diventata anche una vera e propria rete globale, alimentando pagamenti transfrontalieri più rapidi, meno costosi e più trasparenti verso oltre 40 paesi e sei continenti. Oggi, RippleNet fa un altro passo in avanti per cambiare il modo in cui i soldi si muovono.
RippleNet offre ora liquidità su richiesta agli istituti finanziari per i pagamenti transfrontalieri tramite l’asset digitale XRP . xRapid, il prodotto Ripple che alimenta queste transazioni, è disponibile in commercio e passa alla produzione con più clienti, tra cui MercuryFX , Cuallix e Catalyst Corporate Credit Union .
xRapid elimina la necessità di un conto nostro pre-finanziato quando si esegue un pagamento transfrontaliero. Fornisce liquidità da XRP sulle borse di tutto il mondo. Di conseguenza, le transazioni transfrontaliere avvengono in pochi minuti e ad un costo inferiore rispetto ai metodi tradizionali, che richiedono giorni e comportano elevate commissioni di cambio.
I fornitori di servizi di pagamento MercuryFX e Cuallix hanno entrambi partecipato alla fase pilota di xRapid all’inizio di quest’anno e hanno visto risultati immediati in termini di velocità e risparmi sui costi. MercuryFX distribuirà xRapid nel corridoio tra Europa e Messico.
Attualmente Cuallix si concentra sul corridoio di rimessa principale dagli Stati Uniti al Messico. Cuallix utilizzerà le sue piattaforme di servizi finanziari Payllix e Cuallet per fornire una migliore esperienza ai clienti per le persone e le famiglie che inviano denaro a casa.
Infine, Catalyst Corporate Federal Credit Union, un’istituzione finanziaria cooperativa all’ingrosso che serve oltre 1.400 associazioni di credito membri e clienti in tutti gli Stati Uniti, utilizzerà xRapid a nome dei propri membri per creare un nuovo servizio di pagamento transfrontaliero.
Leggi tutto l’articolo QUI
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Bitconio: incubator and promoter for the diffusion of blockchain technology