bitconio.net

Blockchain, commodities & Trading

Digital Trasformation

Sincronizzare in modo privato e sicuro i dati, utilizzando Ethereum Mainnet


Sincronizzare in modo privato e sicuro i dati utilizzando ethereum mainnet

Baseline Protocol, un’iniziativa open source OASIS , ha pubblicato una demo di più società che gestiscono digitalmente gli ordini di acquisto e gli accordi di sconto sui volumi attraverso sistemi diversi con i quali è possibile sincronizzare in modo privato e sicuro i dati utilizzando ethereum mainnet

La demo utilizza un approccio chiamato “baselining” per prevenire incoerenze nei dati e errori del flusso di lavoro,

Lanciata nel marzo di quest’anno, l’iniziativa Protocollo di base si è formata nell’ambito del progetto aperto OASIS di Ethereum. L’obiettivo di Baseline è quello di accelerare lo sviluppo e l’adozione di Ethereum Mainnet a prova di manomissione ea basso costo. Il protocollo garantisce l’integrità di flussi di lavoro complessi e riservati tra le imprese senza spostare i dati aziendali dai tradizionali sistemi di registrazione.

Il caso d’uso dell’approvvigionamento nella demo rilasciata, evidenzia come due sistemi Enterprise Resource Planning (ERP), Microsoft Dynamics e SAP possano mantenere la coerenza reciproca utilizzando la tecnologia blockchain senza esporre informazioni su attività commerciali o relazioni a concorrenti o al pubblico.

L’uso del Mainnet pubblico riduce le spese in conto capitale aumentando l’integrità operativa durante l’automazione dei processi aziendali tra più aziende.

Alex Tapscott, co-fondatore del Blockchain Research Institute , ha dichiarato:

“L’approccio di base è una manna per le aziende globali che desiderano aumentare la sicurezza e le prestazioni. I dati sono protetti, i contratti sono regolati digitalmente e le aziende possono collaborare senza problemi senza cambiare i loro sistemi attuali. Ciò cambierà il modo in cui le aziende interagiscono in un ambiente digitale “.

Informazioni su Ethereum OASIS

Ethereum OASIS è un progetto aperto OASIS che fornisce un forum neutrale per supportare progetti e specifiche open source che promuovono l’interoperabilità per le applicazioni blockchain in tutto il mondo. La comunità OASIS di Ethereum lavora per sviluppare standard chiari e aperti, documentazione di prim’ordine e suite di test condivise che facilitino nuove funzionalità e miglioramenti per Ethereum. Tutti sono invitati a contribuire a Baseline e vengono incoraggiati i suggerimenti per i nuovi progetti Ethereum OASIS.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://github.com/ethereum-oasis/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale