Ethereum

Ethereum: ritardo del consenso


Sospensione temporanea nella finalizzazione

Ethereum (ETH) ha subito una sospensione temporanea (o un ritardo) nella finalizzazione del livello di consenso.

Il livello di formazione del consenso interrompe la finalizzazione quando il nuovo blocco proposto non può essere finalizzato. Tuttavia, il livello di consenso di Ethereum è generalmente molto resistente a tali problemi, e le transazioni, possono essere eseguite normalmente anche se si verifica un problema di questo tipo.


Di fatto dopo circa 25 minuti, il mainnet ha ripreso a finalizzare i blocchi. La diversità dei clienti disponibili per i verificatori ha impedito al problema di diffondersi ampiamente e persistere per lungo tempo. L’uso di vari tipi di software aumenta la sicurezza e la stabilità dell’intera rete.

Superphiz.eth ha affermato che la perdita della finalizzazione potrebbe essere “il primo test nel mondo reale del nostro lavoro sulla diversità del cliente consensuale” e ha definito l’incidente “grande, ma irrilevante”

La varietà di software disponibili per i verificatori e la diversità dei client sono due importanti fattori che garantiscono il corretto funzionamento della rete Ethereum.

Approfondimenti Qui

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale