Stablecoin al capolinea afferma J. Hosp
Qualche settimana fa’ abbiamo pubblicato un paio di post ed abbiamo affrontato l’argomento regolamentazione Stablecoin
In particolare ci siamo soffermati, sul fatto che le stablecoin rappresentano per le banche un potenziale rischio per la stabilità finanziaria globale. A conferma del post abbiamo fatto riferimento al documento della Financial Stability Board (FSB), che in dieci punti chiave formula altrettante raccomandazioni di alto livello, rivolte proprio alle banche centrali e alle autorità del G20.
In questo documento è stato suggerito l’avvio di una seria e concreta fase di regolamentazione delle stablecoin globali centralizzate, emesse privatamente e considera un possibile divieto per quelle decentralizzate.
Qualche settimana più tardi il documento della ECB, redatto da Mitsutoshi Adachi, Matteo Cominetta, Christoph Kaufmann and Anton van der Kraaij, dal titolo “A regulatory and financial stability perspective on global stablecoins“, rimarcava il modello della FSB ed in particolare sottolineava gli aspetti e le implicazioni normative e finanziarie delle stablecoin.
Ora Julian Hosp con un twitter sibillino afferma
Regulatory #FACT (I have it black and white in front of me!!!): Exchanges in Singapore (and with that in most FATF regulated countries) will soon have to either delist all fiat-backed stable coins (Tether, etc.) or upgrade to an e-money license. That will shake up the industry.
— Dr. Julian Hosp (@julianhosp) May 20, 2020
Incalzato dai follower Julian precisa:
Singapore is just very early in implementing these rules – it will apply to all properly regulated countries: US, Europe, etc.
— Dr. Julian Hosp (@julianhosp) May 20, 2020
JULIAN HOSP
Imprenditore seriale austriaco, non è un personaggio qualsiasi. Poliedrico, visionario, determinato, appassionato è considerato tra i top ten influencer a livello mondiale ed autore di molti libri diventati BestSellers.
Dopo una brillante carriera di Medico, Julian è diventato un imprenditore, autore bestseller e speaker. A Singapore ha co-fondato TenX, società FinTech che ha sviluppato una tecnologia in grado di rendere le criptovalute spendibili in qualsiasi momento e ovunque ed ha raccolto 80 milioni di dollari nel primo round di vendite del suo token nel giugno 2017, sempre nello stesso anno Influencive ha nominato Julian uno dei migliori esperti di Blockchain e Cryptocurrency.
Attualmente ricopre l’incarico di CEO e co-fondatore della piattaforma Cake DeFi.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy